▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Val Gardena Winter Finals: Ski & Fun in Val Gardena

Pubblicato il: 19/02/2026
Autore: Redazione GreenCity
Dal 01 al 06 aprile si concluderà la stagione sciistica in Val Gardena, con musica, sci, divertimento e un po' di follia.

Val Gardena Winter Finalsrappresenta un evento esclusivo ricco di adrenalina, delizie culinarie e musica. Per sei giorniSelva di Val Gardenadiventerà il palcoscenico a cielo aperto del perfetto "Alpine Lifestyle", sotto il sole primaverile.

Ogni giorno, i rifugi più esclusivi della Val Gardena si trasformeranno in eleganti lounge con le più belle vette delle Dolomiti sullo sfondo (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), dove gustare cibi locali, ascoltando ottima musica che spazierà da rilassanti sonorità a ritmi travolgenti.

Le tappe saranno: il1° aprilepresso ilDantercepies Mountain Lounge, poi si proseguirà il2allaBaita Saleie, successivamente, alPiz Seteuril3 aprile.

Il4 aprilesarà all'insegna della tradizione con la classica festa della salsiccia bianca, presso la Baita Salei e il divertimento sfrenato al“Lockenfest”, a Plan de Gralba, seguiti da una serata elettrizzante all'Après Ski Snowbar.

Il momento clou il5 aprilecon ilGran Finale. Il centro diSelva di Val Gardenasi trasformerà in un grande palcoscenico, dove musica, luci e atmosfere si fonderanno in un’esperienza davvero suggestiva. DJ nazionali e internazionali accompagneranno la serata, dando vita a un epilogo di stagione elegante e coinvolgente.

Oltre aVal Gardena Winter Finals, anche il mese dimarzoregalerà momenti di divertimento, conditi da buona cucina e tanto sport.

Innanzitutto, con i concerti diRock the Dolomites,da giovedì 19 a sabato 28, quando la musica rock tornerà a essere protagonista, nelle soleggiate terrazze delle baite e dei rifugi, lungo le piste mitiche di Selva di Val Gardena, dove tutti gli appassionati potranno divertirsi e ballare, circondati dalle montagne più belle del mondo. Giunta alla dodicesima edizione, questa kermesse è diventata uno degli eventi musicali più suggestivi dell’arco alpino, tra le vette più iconiche delle Dolomiti.  Anche quest’anno,Rock the Dolomitesporterà concerti e performance inlocationd’eccezione, trasformando rifugi e spazi naturali in palchi a cielo aperto. Un evento che supera il concetto tradizionale di festival, offrendo al pubblico la possibilità di vivere la musica in un contesto naturale, tra panorami spettacolari e aria di alta quota.

Spring Race Party, invece, il21 marzo, sarò un vero elogio della follia e dell’eccentricità: una gara fuori dal comune cui parteciperanno 50 gruppi, oltre a un gruppo “Charity”, tutti formati da 6 partecipanti, accompagnati da un Maestro di Sci, che percorreranno La Longia, la pista più lunga delle Dolomiti, vestiti con look divertenti e bizzarri. Le squadre non dovranno solo arrivare per prime perché la gara includerà numerose soste in diverse baite dove saranno affrontati minigiochi e piccole sfide, allo scopo di ottenere il miglior punteggio.

Inoltre, ilteamcon il costume più stravagante sarà scelto e votato dal pubblico e avrà il posto assicurato alla Spring Race Party 2027, mentre, il gruppo che vincerà la gara riceverà un premio del valore di 1.000 euro.

A fine marzo, il weekend del 28 e del 29 marzo, prenderà il via la 28ª edizione dellaSüdtirol Gardenissima, un’iconica competizione sciistica con circa 700 partecipanti che avranno l’onere e l’onore di affrontare la pista di slalom gigante più lunga al mondo, di ben 6 chilometri. La particolarità della gara sta soprattutto nel fatto che, tra le diverse categorie di partecipanti, ci saranno, come ogni anno, anche gli atleti della Coppa del Mondo di Sci e le Old Stars e, quindi, tutti avranno la possibilità di confrontare i propri tempi con gli idoli di sempre. Il giorno successivo, come di consueto, la Südtirol Gardenissima Kids, riservata ai prossimi campioni dello sci e sempre più ambita dagli skiclub: 300 piccoli atleti provenienti da ogni parte del Mondo si sfideranno in uno slalom tutt’altro che semplice, su un percorso spettacolare di 2 chilometri, con un dislivello di 463 metri.

Inoltre,dal 14 marzo 2026, con la propostaDolomiti Springdayssi potrà beneficiare di promozioni esclusive su soggiorno, skipass e noleggio, per gli ultimi giorni della stagione sciistica.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life