Una cena speciale in un ambiente raffinato, con le calde luci delle candele che si riflettono nelle grandi vetrate affacciate sul bosco. Oppure, un fine settimana da trascorrere con la propria persona “del cuore” in un’atmosfera dall’eleganza naturale, dove il piacere del cibo si sposa con il relax totale grazie a un avvolgente percorso di benessere per corpo e mente.
San Valentino alla Tenuta de l’Annunziata è tutto questo: sceglierla per celebrare la giornata più romantica dell’anno significa regalare – e regalarsi – momenti unici, sia che si scelga di festeggiare con una cena al ristorante Quercus, sia che si opti per concedersi una vera fuga d’amore soggiornando nelle accoglienti camere del Natural Relais.
La Tenuta de l’Annunziata è un relais immerso nel verde rigoglioso delle colline comasche, dove vivere un’esperienza rigenerante e scoprire un volto inedito di Como, fatto di quiete, silenzio dei boschi e ritmi lenti, seppur a circa venti minuti dal suo centro storico e dall’iconico lago.
Per la cena del 14 febbraio, il territorio si fa poesia nei piatti pensati dallo Chef Domenico Ruberto, Gastronomy Director della Tenuta, con la collaborazione dello Chef di Cucina Mauricio Teixeira. Un percorso che gioca con la tradizione rivisitata con gusto contemporaneo, e strizza l’occhio al piacere con l’incursione di ingredienti che accendono i sensi. A cominciare dagli antipasti, dove la delicatezza del Salmerino marinato trova un seducente abbinamento con il rafano, pungente e aromatico, e l’intensa sapidità del caviale, adagiati in un fresco guazzetto di mela verde e sedano; a seguire la Millefoglie di fegato d’anatra e champignon, a cui la vinaigrette al peperoncino conferisce una nota vivace, capace di esaltarne la cremosità con un pizzico di audacia. Per il primo piatto, Chef Ruberto ha scelto di rileggere un classico regionale in chiave “esotica”, proponendo Plin di gamberi di fiume e chimichurri con spuma di cocco, lime e lemon grass. Come secondo, il Ribeye viene accostato a una salsa tartufata dall’aroma terroso e profondo, con mousseline di patata e condimento mediterraneo. Chiude il menu un dessert che unisce con grande equilibrio l’intensità del cioccolato fondente, la rotondità del pistacchio e la vivace acidità del pompelmo.
Il Natural Relais mette a disposizione degli ospiti anche ventuno camere avvolte dal silenzio e dalla pace offerte della natura, dove il tempo sembra rallentare e ogni istante si trasforma in puro benessere. Fiore all’occhiello del Relais è la Red Suite, la soluzione romantica per eccellenza: un rifugio esclusivo ricavato all’interno dell’antica torretta, con accesso privato e impreziosito dal Salotto Belvedere, un caldo nido interamente rivestito in legno che regala una vista incantevole sulle colline circostanti.
In occasione di San Valentino, Tenuta de l’Annunziata propone una speciale esperienza che include il pernottamento, la cena al Ristorante Quercus, la prima colazione e all’accesso all’Area Benessere: 1.500 metri quadrati dedicati alla rigenerazione, che si snodano tra hammam, bagno turco, sauna finlandese, sauna alle erbe, docce emozionali e fontana del ghiaccio.
Per un’esperienza ancora più personalizzata, è possibile prenotare la SPA Suite di coppia, con un percorso esclusivo che comprende massaggio per due, bagno turco e idromassaggio privati, oppure scegliere un massaggio di coppia o il Candle Massage da vivere insieme al partner: un rituale avvolgente che rilassa corpo e mente, anche grazie alla possibilità di selezionare la profumazione della candela.In alternativa, è possibile optare per un Day SPA, trascorrendo l’intera giornata immersi nel relax, in attesa della cena romantica.
Quella proposta da Tenuta de l’Annunziata è, quindi, una vera e propria immersione nel benessere, che si completa con la scoperta del Bosco Bioenergetico: tredici ettari di verde, un unicum in Europa per estensione, dove perdersi nella natura, camminare tra gli alberi e beneficiare pienamente degli effetti positivi che la Forest Therapy esercita su mente e corpo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Novità nel Pilates: Balanced Body presenta il...
Wellness: il mercato della salute proiettato...
San Valentino tra gusto, benessere ed emozioni...
Alto Adige: tornano il Wine Ski Safari e le...
Qatar, uno sguardo sul futuro
ENEA con i Comuni di Narni e Terni per...