Da sabato 4 a domenica 5 ottobre 2025, Capoliveri ospiterà la seconda edizione della ELBA LEGEND RUN, evento di Trail Running che si sviluppa lungo i sentieri panoramici del versante orientale dell’Isola d’Elba.
La manifestazione propone tre gare immerse nella natura, tra spiagge e miniere, alla scoperta del cuore “selvaggio dell’isola”:
Oltre all’aspetto agonistico, ELBA LEGEND RUN propone un format esperienziale rivolto anche agli accompagnatori, famiglie e appassionati di outdoor, con una ricca offerta collaterale accessibile tramite le convenzioni legate all’evento, dalle visite nei siti minerari e ai borghi isolani, alle escursioni in MTB o alle degustazioni enogastronomiche.
Sono concetti e valori sposati da Elba Legend Run che quest’anno è orgogliosa di registrare la presenza di Ivan Cappellari, atleta non vedente, e di Anna Lia Chiti, sua guida in allenamento e in gara.
Entrambi fiorentini di adozione. Ivan è Fisioterapista di professione e atleta non vedente, con molta esperienza su maratone e Ultra Trail, dotato di grande resilienza e tecnica. Anna Lia invece è una runner e guida esperta, anche in comunicazione vocale, lettura del terreno e gestione sicurezza. Con loro nasce BeyondTheSightTEAM | OltreLaVista, un progetto per portare l’inclusione dal dire al fare: sui sentieri, nelle gare, nella cultura sportiva in genere. La Mission è dimostrare, con competenza, che il Trail Running è per tutti, sensibilizzare su sicurezza, prassi e vuoti normativi che oggi ostacolano la partecipazione di atleti con disabilità, soprattutto in montagna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Qatar, uno sguardo sul futuro
ENEA con i Comuni di Narni e Terni per...
Corte delle Dolomiti, uno spazio senza tempo
Blue Monday: la ricetta valtellinese per il...
Al Tenne Lodges e Chalets di Racines (BZ) è...
Buoni propositi di inizio anno: a gennaio e...