Dal 1986, ogni 17 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Spiaggia, data che Barceló Hotel Group coglie per proporre una fuga in alcuni dei suoi hotel più simbolici per rispetto e tutela di questi litorali. Grazie a posizioni sempre privilegiate, questi hotel diventano la scelta ideale per vivere fino in fondo gli ultimi giorni d’estate e sperimentare un turismo sostenibile, in cui il rispetto per la natura e per l’ambiente è parte integrante dell’esperienza.
Barceló Nura – Sostenibilità a due passi dal mare
A metà tra hotel e rifugio naturale, il Barceló Nura, a Minorca, si distingue per il suo forte impegno nella tutela dell’orografia e dell’ecosistema. Integrato nel paesaggio circostante, è diventato un punto di riferimento in materia di sostenibilità e responsabilità ambientale. In questa giornata dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza delle spiagge, l’hotel si unisce all’impegno di contrastare la loro degradazione. La sua posizione privilegiata, a pochi metri dal Mediterraneo, lo rende il luogo perfetto per disconnettersi dal mondo e lasciarsi incantare dalla bellezza naturale delle coste minorchine.
Barceló La Nucía – L’epicentro delle spiagge alicantine
Situata tra Benidorm e Altea, La Nucía è la base ideale per scoprire le spiagge della Costa Blanca. Qui si può ammirare la Baia di Altea o fare il bagno nella Cala de l’Almadrava e nella Cala del Tio Ximo. Barceló La Nucía, hotel 5 stelle, si trova in un comune noto a livello mondiale per la sua cura nella sostenibilità architettonica. Oltre alla posizione con vista sul Mediterraneo, spicca per l’architettura moderna e gli interni ispirati allo stile nordico. Un pioniere del cosiddetto turismo architettonico, che unisce modernità, funzionalità e coscienza ecologica.
Barceló Punta Umbría Beach – Paradiso naturale per famiglie
In un contesto di straordinaria bellezza, tra il Paraje Natural de los Enebrales e la Riserva Biologica delle Paludi di Odiel, di fronte a una spiaggia vergine della Costa de la Luz, Barceló Punta Umbría Beach Resort rappresenta una delle migliori opzioni per rilassarsi negli ultimi giorni d’estate. È un hotel ideale per famiglie, grazie alle numerose esperienze che offre: dalle attività per bambini all’ampia proposta gastronomica per tutti i gusti. Una destinazione completa che unisce comfort, cucina e mare.
Barceló Conil Playa – Salutare l’estate con il mare all’orizzonte
Tra scogliere e vista sull’Atlantico, a pochi passi dalla spettacolare Playa Fuente del Gallo, Barceló Conil Playa si distingue per l’architettura perfettamente integrata con l’ambiente naturale circostante. Questo lo rende uno degli hotel più rappresentativi in termini di responsabilità ambientale. È anche una base ideale per scoprire le calette e spiagge della zona, che a settembre recuperano la loro tranquillità, o i pittoreschi pueblos blancos vicini come Conil, Vejer, Zahora e Barbate. Un’esperienza unica per vivere la costa gaditana in armonia con l’ecosistema.
Barceló Punta Umbría Mar – Relax in piena natura
Di fronte a una splendida spiaggia vergine, tra la Riserva delle Paludi di Odiel e il Paraje Natural de los Enebrales, il Barceló Punta Umbría Mar è un accogliente hotel 4 stelle in stile andaluso. Le sue camere spaziose e luminose, unite a un design moderno, creano un’atmosfera che fonde comfort e autenticità. Un luogo che non lascia indifferenti: perfetto per godersi gli ultimi raggi di sole dell’anno, per passeggiare tra dune e spiagge incontaminate o per ammirare alcuni dei tramonti più suggestivi della geografia andalusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Addobbi fai da te, concerti e visite a lume di...
Giornata Internazionale dei Diritti degli...
RAISE e la Regione Siciliana portano i fondali...
Barceló Playa Blanca una fuga invernale...
Castel Fontana, uno dei luoghi più suggestivi...
BYD lancia ATTO 2 Comfort, il SUV elettrico...