Per il mese di settembre due appuntamenti importanti sono in programma ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: la Giornata delle porte aperte per persone disabili e la Giornata dei Cori.
La Giornata delle porte aperte per persone disabili di sabato 6 settembre, dalle 9.00 alle 19.00, è organizzata in cooperazione con la Federazione altoatesina per il Sociale e la Sanità. Prevede l’ingresso gratuito, insieme ad un accompagnatore, di tutti coloro che hanno una disabilità (la cui certificazione va esibita all’ingresso), per ammirare lo splendore di fine estate dei Giardini di Castel Trauttmansdorff o per fare un insolito viaggio attraverso la storia del turismo dell’Alto Adige nell’annesso Touriseum. Il giardino botanico meranese è privo di barriere architettoniche, per cui comodo da visitare anche in carrozzella.
Domenica 21 settembre, dalle 10.00 alle 16.00, diversi cori dell’Alto Adige popoleranno i Giardini di Castel Trauttmansdorff in occasione della Giornata dei Cori. Durante l’evento, i canti tradizionali e folklorici risuoneranno nella Foresta di Bambù, nei Boschi del Nord America e nei paesaggi esotici e mediterranei.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Slow Food: a Illasi (Verona) inaugura un nuovo...
Novità nel Pilates: Balanced Body presenta il...
Wellness: il mercato della salute proiettato...
San Valentino tra gusto, benessere ed emozioni...
Alto Adige: tornano il Wine Ski Safari e le...
Qatar, uno sguardo sul futuro