Occidental Faro è il quarto hotel di Barceló Hotel Group in Portogallo e il primo in Algarve, la regione a sud del Portogallo con un’elevata domanda turistica durante tutto l’anno, soprattutto in estate, con un clima favorevole e spiagge conosciute a livello internazionale.
A Madeira, infatti, il gruppo gestisce già tre strutture: Allegro Madeira – Adults Only 4*, Barceló Funchal Oldtown 5* e Quinta Funchal Gardens – Adults Only 5*.
Occidental Faro è anche il primo hotel in Portogallo con il marchio Occidental Hotels & Resorts. La struttura a quattro stelle dispone di 89 camere e quattro spazi dedicati al MICE. Tra i servizi offerti spiccano la palestra e un’area wellness con bagno turco, sauna e sala massaggi. Inoltre, il rooftop dispone di una piscina climatizzata con sistema di idroterapia, un piccolo solarium e un’offerta gastronomica molto interessante: un bar, un ristorante à la carte, specializzato in cucina portoghese, e uno spazio dove gustare una colazione di qualità, con prodotti freschi e locali e una vista spettacolare sulla Marina.
Faro, capitale dell’Algarve, è una città che unisce storia, natura e cultura, una delle destinazioni turistiche emergenti del sud Europa. La posizione permette anche di esplorare località vicine di Olhão e Tavira.
Tra le principali attrazioni culturali si distinguono Vila Adentro, il centro storico fortificato con monumenti storici come l’Arco da Vila o la Cattedrale di Faro, un gioiello architettonico risalente al XIII secolo che fonde stili gotico, rinascimentale e barocco.
Gli amanti della natura possono visitare il Parco Naturale della Ria Formosa – molto vicino all’hotel – una riserva naturale di 18.000 ettari con lagune, paludi e una ricca biodiversità, dove è possibile svolgere attività come birdwatching, gite in barca ed escursionismo.
Altri punti di interesse sono la Praia de Faro, una lunga spiaggia di sabbia dorata con un’atmosfera rilassata e meno affollata rispetto alle altre spiagge dell’Algarve, e l’Ilha Deserta (Isola di Barreta), una delle isole meglio conservate della regione.
Faro offre anche una vivace proposta gastronomica, con ristoranti specializzati in frutti di mare e piatti tradizionali portoghesi. La Marina di Faro e le vie circostanti, come la Rua Conselheiro Bivar, sono popolari per gustare la cucina locale e vivere la movida notturna.
Con questa nuova apertura (dopo l’investimento di 50 milioni di euro per l’acquisizione e la ristrutturazione degli hotel a Madeira nel 2024) Barceló Hotel Group rafforza così la propria presenza in Portogallo, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese, promuovendo l’occupazione e la collaborazione con fornitori locali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Viaggio on the road con KIBO sulla East Coast...
Al via le camminate guidate gratuite dal Sacro...
Foglia Tonda: nel Mugello dal’11 al 13 luglio,...
La Valle Olona in bicicletta: sei escursioni...
Ispra: passeggiate guidate all’alba per godere...
SEIF 2025: la sostenibilità del mare conquista...