▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Smart working nei masi Gallo Rosso: lavorare da remoto in un contesto serenamente produttivo

Pubblicato il: 30/05/2025
Autore: Redazione GreenCity
Fare smart working in montagna, soggiornando in un maso Gallo Rosso, è l’ideale, sia ai fini della produttività lavorativa, sia per la qualità del tempo libero.

Lo “smart working” è una modalità di esecuzione della prestazione lavorativa che negli ultimi si è molto affermata, anche perché rappresenta un’agevolazione nella conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

In effetti, per molti può essere un’ottima opportunità, in quanto si può svolgere il proprio lavoro da remoto mentre i familiari o gli amici trascorrono momenti di vacanza. Alla fine delle ore di lavoro previste, poi, si chiude il computer, si spegne il telefono e si condivide insieme quanto resta della giornata.

Il contesto naturale in cui sono immersi i masi Gallo Rosso, il silenzio, l’aria fresca, la pace, infatti, aiutano la concentrazione, favoriscono la serenità e, di conseguenza, stimolano lo sviluppo di idee, di soluzioni e di relazioni professionali.

La maggior parte dei meravigliosi appartamenti dei masi Gallo Rosso, inoltre, sono dotati di ogni comfort e di WLAN veloce e senza interferenze. Alcuni hanno una vera e propria postazione di lavoro, ma tutti consentono di poter scegliere se lavorare all’interno, oppure all’esterno sul terrazzo o nel giardino.

Con il bosco direttamente nella propria stanza, lavorare diventa un piacere e, appena si spegne il computer, la natura con i suoi ampi paesaggi e lo spettacolare scenario montano sono subito fuori dalla porta di casa. Decisamente più realistico di un poster con le cime delle Dolomiti attaccato alla parete dell’ufficio.

Grazie allo smart working in un maso Gallo Rosso si può trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vacanza, gustando la colazione con i prodotti freschi del maso, rinfrescandosi nel laghetto vicino nella pausa pranzo, facendo un’escursione serale per concludere la giornata e godersi un bel tramonto. E mentre si lavora, i bambini possono giocare liberamente sui prati, aiutare il contadino in stalla, dare da mangiare alle mucche o fare lavoretti di paglia insieme alla contadina.

Alcuni masi Gallo Rosso in cui lavorare da remoto sono:

  • lo Steidacherhof a Renon, con 3 bellissimi appartamenti per 2-3 persone, ristrutturati modernamente, dove è possibile, dopo una giornata di lavoro, godersi un fresco bicchiere di vino al tramonto, mentre lo Sciliar si tinge delle sue più belle sfumature di rosso. Inoltre, nella sala comune, gli ospiti possono prendere in prestito giochi da tavolo, oppure sfogliare i numerosi libri presenti nella biblioteca del maso;
  • il Grieserhof a Nalles, con 5 appartamenti vacanza per 2-4 persone, 2-6 persone, 4-10 persone. Al centro dell’edificio c’è una grande sala comune con Wi-fi, dove si serve anche la colazione. Il maso organizza visite guidate settimanali al meleto di proprietà con degustazione di diverse varietà di mele; inoltre, è dotato di piscina all’aperto ad elettrolisi salina, di sauna e area benessere all’aperto;
  • il Bäckerhof a Monguelfo-Tesido, con 5 appartamenti da 2-6 persone, è il posto ideale per fare smart working. Circondato dalla bellissima natura incontaminata della Val Pusteria, il maso ha la Stube contadina che unisce tradizione e modernità: la stufa a legna, i pavimenti in legno, insieme ai libri con angolo lettura, al Wi-fi e ai giochi. Qui gli ospiti possono ammirare un’incantevole vista sul mondo alpino circostante.

Per trovare il maso Gallo Rosso che si preferisce in cui lavorare da remoto, è sufficiente andare sul sito www.gallorosso.it e spuntare tra i “criteri di ricerca per equipaggiamento”, “Wi-fi e internet”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life