Nell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria è tutto pronto per la riapertura degli impianti il 5 dicembre 2024, con l'inaugurazione della seggiovia a 6 posti Leitner, una novità importante per tutti gli amanti degli sport invernali. La seggiovia Steinermandl rappresenta una bella novità per la nuova stagione e un significativo passo avanti per Rio Pusteria. Si tratta di un impianto dotato di sedili riscaldati e gestito da un sistema di Intelligenza Artificiale, che permette una riduzione dei tempi di percorrenza e garantisce un accesso rapido alle piste per un’esperienza confortevole anche nelle giornate più fredde.
L’inaugurazione della seggiovia a 6 posti Leitner è una novità importante per tutti gli amanti degli sport invernali. Questo impianto, dotato di sedili riscaldati e gestita da un avanzato sistema di Intelligenza Artificiale, rappresenta un passo significativo per migliorare l’esperienza sulle piste. Inaugurata in vista dell’avvio della stagione invernale 2024/2025, la seggiovia Steinermandl offrirà un accesso rapido e confortevole alle piste, riducendo il tempo di percorrenza: sciatori e snowboarder potranno godere al massimo delle loro giornate sulla neve. I sedili riscaldati e la cupola protettiva renderanno il viaggio piacevole, anche nelle giornate più fredde, dove ogni sedile è equipaggiato con un poggiapiedi individuale, un elemento che aumenta la sicurezza, particolarmente importante per le famiglie con bambini.
La seggiovia parte da un’altitudine di 1.816 metri per raggiungere i 2.116 metri. Da qui, gli sciatori potranno accedere a una varietà di piste, tra cui la sfidante pista nera Steinermandl di 3,2 km e la più semplice pista blu Panorama di 2,9 km. Inoltre, il nuovo impianto collegherà alla divertente Fun Zone nel Jochtal, dove si trova la pista SkiMovie, un'esperienza unica per registrare le discese. Un altro aspetto interessante è l'introduzione del sistema LeitPilot, il primo del suo genere in Italia. Questo sistema consente un monitoraggio in tempo reale, migliorando ulteriormente la sicurezza e il comfort dei passeggeri.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Aprés-Ski: il nuovo indirizzo cool è Summit...
Panettone milanese, ecco la mappa con oltre...
La terza edizione di Custodiscimi riparte in...
Nestlé e Illycaffè insieme per potenziare il...
Debutta Tessa, il nuovo software per la...
Capodanno in Val Gardena