Il Messico è l’altrove per eccellenza, la meta che si evoca quando si desidera staccare da tutto e ritrovare il ritmo giusto – preferibilmente latino – per la propria vita. KIBO propone un viaggio entusiasmante, che consente di vivere un tour del paese e qualche giorno di relax sulla mitica Riviera Maya, affacciata sul mar dei Caraibi. Il viaggio inizia da Città del Messico, la metropoli per definizione, che vanta una storia millenaria da capitale dell’impero azteco, e prosegue verso Oaxaca, città d’alta quota (oltre 1500 metri) dalle affascinanti tradizioni, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Unesco dell’Umanità. Si toccano poi Tehuantepec, conosciuta per la cultura matriarcale e gli abiti tipici indossati delle donne, resi celebri dall’artista Frida Kahlo, e San Cristobal de Las Casas, una delle prime città ad essere fondata dagli spagnoli sulla Sierra Madre, che conserva splendidi edifici religiosi oltre ad essere una delle città magiche, dove viene tenuto in grande considerazione il tipico stile di vita messicano. Il tour prosegue per il sito archeologico di Palenque, che custodisce tracce della cultura Maya, e per Campeche, costeggiando il Golfo del Messico fino a giungere a Merida e Cancun, perla turistica internazionale.
L’itinerario in movimento si dipana su dieci giorni, dopo i quali le ultime tre notti si soggiorna a Playa del Carmen, località nota per le acque cristalline e la movimentata vita notturna. Il The Reef Playacar Beach Resort offre un trattamento all inclusive che consente di assaporare esperienze culinarie e relax totale sulla spiaggia, benessere e puro piacere di vivere.
Il viaggio con volo dall’Italia, trasferimenti, tasse aeroportuali è proposto da KIBO a partire da 4369 euro a persona, in camera doppia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Bagni freschi sotto il sole d’autunno della...
Fuga d’autunno nella Regione di Lana in Alto Adige
Insolito e selvaggio: dal Canada alle isole...
PFU: la gomma riciclata ridisegna l’acustica...
Vipiteno, gioiello alpino dell’Alto Adige
Tirolo in Alto Adige: itinerari slow per...