▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il 5 e 6 ottobre la 29° edizione de "I Frutti del Castello"

Pubblicato il: 07/06/2024
Autore: Redazione GreenCity
Il 5 e 6 ottobre 2024 torna per la 29° edizione, la rassegna di frutti antichi, fiori, piante, prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato, al Castello di Paderna a Pontenure (PC).

Biodiversità, sostenibilità, green, sono parole entrate a pieno titolo nel nostro vocabolario, ormai di uso comune e quotidiano. Nel 1996 non era così, ma c’era già chi in questi vocaboli, anzi principi, credeva fortemente e li promuoveva. È giunta alla 29° edizione “I Frutti del Castello”, la rassegna di frutti antichi, fiori, piante, prodotti dell'agricoltura e dell'artigianato, che dal primo anno si impegna per creare consapevolezza sui temi ambientali e sulla cultura del “verde”. È una delle più longeve – e amate - manifestazioni dedicate al florovivaismo del panorama italiano e torna il 5 e 6 ottobre 2024, dalle ore 9 alle 18.30, al Castello di Paderna a Pontenure (PC), con oltre 160 espositori provenienti da tutta Italia. I migliori vivaisti presenteranno le loro collezioni e come sempre al centro dell’attenzione ci saranno le antiche varietà di piante da frutto, mentre gli agricoltori proporranno il loro raccolto autunnale. Saranno presenti anche alcuni selezionati artigiani con il meglio delle loro creazioni e non mancherà un ricco programma di incontri, eventi e laboratori adatti a tutte le età.

I visitatori potranno disporre di ampi parcheggi gratuiti, punto ristoro e caffetteria, area deposito per le merci acquistate.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: