▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Atmosfera alpina e lusso contemporaneo, lo stile unico di Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ)

Pubblicato il: 29/05/2024
Autore: Redazione GreenCity
Lo stile ricercato delle suite, delle sale lounge, del ristorante e del centro benessere racconta l’attenzione alle più recenti tendenze del lusso nella sua versione più essenziale, declinate con materiali e tessuti di gusto spiccatamente altoatesino.

Concilia con grazia la calda atmosfera di una baita tradizionale con il design ispirato alla contemporaneità il Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ), esaudendo dolcemente il desiderio di chi cerca un comfort a cinque stelle e il fascino alpino di una vacanza in montagna. Lo stile ricercato delle suite, delle sale lounge, del ristorante e del centro benessere racconta l’attenzione alle più recenti tendenze del lusso nella sua versione più essenziale, declinate con materiali e tessuti di gusto spiccatamente altoatesino. Il risultato è un mix unico di geometrie cosmopolite e richiami al local, in un’armonia perfetta che disegna gli spazi a misura d’uomo e di relax.

Gli accoglienti lodge - 35 tra Mountain, Superior, Grand e Wellness – profumano del legno che caratterizza mobili, pavimenti e pareti, e sono dotati di una illuminazione che ne valorizza gli ambienti. Le loro dimensioni vanno dai 50 ai 160 metri quadri, e sono tutti dotati di letto king size, angolo cucina e grande balcone coperto e arredato, con vista sulle montagne. L’area benessere si apre su una piscina a sfioro che è un capolavoro di design: la sua conformazione aggettante la rende un terrazzo panoramico sulla valle, da ammirare in ogni ora del giorno e in ogni stagione.

Di grande impatto scenografico anche il bancone del bar, box delle meraviglie da private club dove farsi servire cocktail, aperitivi e digestivi, cui fanno da cornice angoli salotto dove conversare davanti ad un caldo caminetto. Il ristorante, teatro delle delizie gastronomiche servite dallo chef Mike Bräutigam, è ispirato alla funzionalità, con un tocco industrial. I tavoli, distanziati al punto giusto, garantiscono privacy e convivialità, mentre le grandi vetrate connettono il dentro con il fuori.

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella percezione dell’atmosfera, e al Tenne Lodges è stata studiata per essere cozy. Le stanze sono dotate di molti punti luce diversi, evidenziati da faretti, per consentire di selezionare la quantità di chiarore desiderato, mentre il ristorante pulsa di luci calde ad ogni tavolo. La zona bar è caratterizzata da un’illuminazione più soffusa, ispirata ai locali metropolitani, e una vera chicca è il fumoir, che ricorda per eleganza la sala riservata di un circolo londinese. Il risultato è uno stile unico, costruito per allietare ogni momento della giornata degli ospiti, e offrire un soggiorno Alpin Chic di gran classe.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: