▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Racines, le passeggiate più belle con partenza da Tenne Lodges & Chalets

Pubblicato il: 21/05/2024
Autore: Redazione GreenCity
Scoprire la montagna con percorsi adatti a tutti tra pascoli, boschi e malghe.

Pare incastonato nella montagna, il Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ) per quanto la sua struttura si fonde armonicamente con il paesaggio circostante. Questa sua conformazione, e la posizione ideale, lo rendono la base perfetta per una vacanza all’insegna della natura: il luogo da dove partire per rigeneranti passeggiate tra pascoli, boschi e malghe, e a cui naturalmente tornare per un soggiorno a cinque stelle. Proprio di fronte al resort si trova la stazione a valle del comprensorio escursionistico Racines-Giovo: agli ospiti la scelta se salire in cabinovia, da dove raggiungere le mete più elevate o imboccare uno dei tanti sentieri che si dipartono dalla frazione di Racines di dentro.

Le possibilità sono innumerevoli, e in linea generale di semplice percorribilità: anche una semplice passeggiata nel bosco verso la radura dei Tenne Chalets è un’esperienza di grande riconnessione con la natura, per la quale non è necessario allenamento. Tra i percorsi che riservano sorprese speciali c’è quello verso le cascate di Stanghe: si tratta di una gola di marmo bianco puro dalla quale si riversa acqua scrosciante, accessibile con scalini e ponti di legno e si trova a soli 6 chilometri dal resort. Prendendo invece la cabinovia si raggiungono in pochi minuti i 1830 metri di quota, da dove parte il sentiero delle malghe di Racines.

Le semplici costruzioni in legno sono tappe intermedie di un percorso molto lungo, del quale può essere effettuata anche solo una parte, magari facendosi tentare dal profumo di salsiccia e funghi che si sprigiona dai rifugi panoramici. Una curiosità da provare è senza dubbio l’insolito sentiero a piedi scalzi, che si trova a soli 3 chilometri dal Tenne Lodges & Chalets, lungo circa 400 metri e stato creato all’insegna del motto “sentire la natura”. La sua particolarità è proprio quella di richiedere la rimozione degli scarponcini, per sentire gli elementi come l'erba, la sabbia, l’acqua e i ciottoli, il marmo, il legno e il terreno del bosco. L’effetto oltre che divertente è anche salutare: il massaggio stimola l’organismo e contribuisce a riattivare il sistema immunitario.

Al rientro al Tenne Lodges si può consolidare la sensazione di grande relax con un massaggio sportivo o un trattamento benessere, per poi recuperare le energie lasciandosi viziare dai manicaretti che ogni giorno lo chef prepara per gli ospiti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: