▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dolomiti: Mindful.Latemar è il primo sentiero immersivo di Mindfulness realizzato sulle Alpi

Pubblicato il: 21/05/2024
Autore: Redazione GreenCity
Si trova a Obereggen, in Val d’Ega (BZ), a 1872 metri di altitudine tra le Dolomiti. Da vivere anche in autonomia con la App gratuita.

Mindful.Latemar, il primo sentiero immersivo di Mindfulness realizzato sulle Alpi, si trova a Obereggen lungo il sentiero circolare sul monte Golfrion, a 1872 metri di altitudine, tra le Dolomiti. Il percorso, che è stato ideato dallo Psicologo del Benessere e Istruttore di Mindfulness Dott. Thomas Bernagozzi e prevede 18 esercizi. Il percorso è situato in un luogo fortemente simbolico, esempio di rinascita e resilienza perché è stato colpito dalla tempesta Vaia nel novembre 2018.

Attraverso un apprendimento esperienziale e tecniche di meditazione è possibile imparare come riaddestrare la propria attenzione e creare una percezione soggettiva di benessere, grazie alla conoscenza profonda del proprio stato mentale, acquisendo la capacità di essere presenti e consapevoli nel qui e ora. In estate il percorso può essere effettuato tutti i giorni insieme al Dott. Bernagozzi (su prenotazione) oppure in autonomia scaricando l’apposita App gratuita, basta portare con sé un tappetino o una coperta, gli auricolari e il cellulare carico.

Si può raggiungere Mindful.Latemar da Obereggen: si trova direttamente partendo da Obereggen con la cabinovia Ochsenweide; da Pampeago con la seggiovia Latemar, proseguendo a piedi per circa un’ora lungo i sentieri del Latemar.ium; da Predazzo servendosi della cabinovia Predazzo-Gardonè e della seggiovia fino al Passo Feudo, proseguendo a piedi per circa un’ora lungo i sentieri del Latemar.ium.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: