▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Settimana bianca nel regno di Re Laurino tra sci, gusto e benessere al Cyprianerhof Dolomit Resort 5*

Pubblicato il: 23/02/2024
Autore: Redazione GreenCity
Alle pendici del Catinaccio, il Cyprianerhof Dolomit Resort è la meta ideale per una vacanza rigenerante all’insegna dello sport e del benessere in armonia con la natura, tra sci, gusto e relax con vista sui tramonti che accendono di sfumature rosa i “monti pallidi”.

A pochi chilometri da Bolzano, nella placida Val di Tires, il Cyprianerhof Dolomit Resort è la destinazione a 5 stelle ideale per tutti gli amanti della settimana bianca all’insegna del connubio tra sport sulla neve e wellness. Una vera e propria oasi di pace con vista sul massiccio del Catinaccio che al tramonto si veste di rosa, mentre di sera regala la meravigliosa visione di un limpido cielo stellato.

Avventure sulla neve nelle Dolomiti tra sci e gusto

Lontano dal caos e dalla frenetica vita quotidiana, Cyprianerhof si trova in una posizione ideale per gli amanti dello sport invernale, che proprio di fronte all’hotel trovano la partenza della nuovissima funivia cabrio Tires-Carezza. Dalla porta dell’hotel alle piste da sci in soli 7 minuti, per accedere all’intera area sciistica ed escursionistica del Catinaccio, con 40 chilometri di piste da sci circondate dall’imperdibile panorama delle Dolomiti patrimonio dell’Unesco e molte altre possibili attività sportive alla scoperta di questo meraviglioso angolo di Alto Adige. Per chi preferisce le attività outdoor dai ritmi più confortevoli, la famiglia Damian propone escursioni e ciaspolate alla scoperta della Val di Tires, della vicina Valle Ciamin, ma anche dell’Alpe di Siusi, del Labirinto del Latemar o del suggestivo Lago di Carezza. Per una pausa tra le emozionanti discese sugli sci oppure alla fine di una passeggiata, le numerose baite e rifugi presenti in quest’area sono le mete ideali per godersi un aperitivo sulle terrazze panoramiche baciate dal sole e ricaricare le energie gustando le prelibatezze tipiche della cucina altoatesina.

Benessere in armonia con la natura nella Similde Spa

Dopo una giornata di attività fisica, spazio al benessere nel calore dell’accogliente Similde Spa del Cyprianerhof Dolomit Resort, in un’atmosfera impreziosita dalla vista mozzafiato dei paesaggi dolomitici, ben visibili dalla piscina interna che prosegue all’esterno, dalle confortevoli sale relax e soprattutto dalle saune esterne (una ricavata all’interno di un antico fienile, l’altra all’interno di un cubo di vetro per una vista a 360°) dove vanno in scena le coreografie dei sapienti Aufgussmeister. Il potere delle erbe di montagna, tra saperi antichi e conoscenze moderne, è protagonista della selezione di trattamenti e rituali della Similde Spa: ne sono un esempio i massaggi con pistilli di erbe alpine, con bacchette di pino cembro o con oli d’arnica e iperico, ideali per sciogliere le tensioni e donare nuova forza al corpo dopo l’attività fisica. Da non perdere, gli esclusivi rituali di purificazione e rilassamento Silberquarzit, un viaggio profondo dentro sé stessi accompagnato dal potere curativo della quarzite argentea, erbe selvatiche, incensi meditativi e musica rilassante per ridurre i livelli di stress e ritrovare un nuovo stato di pace.

Vacanze sostenibili: il rispetto dell'ambiente passa anche dalla tavola

Una vacanza all’insegna della sostenibilità, dogma messo attentamente in pratica dalla famiglia Damian in ogni dettaglio della proposta del Cyprianerhof, dalla spinta verso il plastic free, all’uso di energie rinnovabili, all’impegno contro ogni spreco, sensibilizzando anche gli ospiti a cooperare in questo sforzo. Tra le azioni introdotte in tema di ecosostenibilità rientra anche la nuova proposta del ristorante del Cyprianerhof che, a fianco del menu quotidiano elaborato in base ai prodotti freschi e di qualità delle aziende agricole locali, ha introdotto una carta fissa di piatti selezionati. L’obiettivo? Offrire una scelta più ampia agli ospiti, nonché la possibilità di evadere dalla classica sequenza del menu a 5 portate da ordinare a inizio pasto, quando l’appetito è maggiore. Dunque, evitare di appesantirsi troppo, scegliendo di volta in volta cosa ordinare in base al proprio appetito, e soprattutto ridurre gli sprechi di cibo: in Italia, infatti, secondo i dati della FAO, ogni anno vengono sprecati circa 27 chili di cibo a testa.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: