Le vacanze estive in montagna sono una scelta vincente se gli obiettivi sono quelli di rilassarsi e di stare a contatto con la natura. In montagna, infatti, non esiste affollamento, come invece spesso si trova nelle spiagge al mare; le temperature di giorno, ma soprattutto di notte, sono molto più gradevoli, tanto che in quota bisogna dormire con il piumino. Inoltre, trascorrendo una vacanza in un maso Gallo Rosso, spesso si ha la possibilità di far fronte alla calura estiva con un bagno rinfrescante nella piscina del maso stesso. La tranquillità è garantita, dal momento che la piscina è condivisibile solo con gli altri ospiti del maso e così anche il beneficio di un bagno fresco.
Il maso storico
Ansitz Lidl di Tesimo, che risale alla fine del Medioevo, è gestito oggi da una giovane coppia che è riuscita ad integrare il valore architettonico della struttura con alcune scelte moderne che guardano al futuro, tra cui la sostenibilità nella produzione agricola integrata delle loro mele e nel riutilizzo dei materiali originali in fase di ristrutturazione del maso.
Altra scelta moderna e sostenibile è stato il
laghetto balneabile naturale, circondato da una bellissima area verde di
soffice erba con un
campo di fiori colorati. Il laghetto è dotato di un
sistema di fitodepurazione, che evita l’inserimento nell’acqua di qualsiasi prodotto chimico. Gli ospiti di Ansitz Lidl possono così rilassarsi al sole, o sotto gli ombrelloni e decidere di fare un bel bagno rinfrescante quando preferiscono, senza temere irritazioni.
L’
Innerbachlerhof, un maso di design di Gallo Rosso a Postal, vicino a Merano, per gli ospiti dei suoi bellissimi appartamenti ha creato una
piscina di acqua salata con intorno una
moderna lounge area, ideale per i momenti di relax. Dopo una giornata dedicata alle escursioni, è un’idea eccellente tuffarsi nella piscina e sorseggiare in seguito un aperitivo in attesa del tramonto.
A Rodengo, il maso
Ahner-Berghof dispone di una
piscina naturale, circondata da un paesaggio mozzafiato con vista sulle montagne dell’Alto Adige e
alimentata dall’acqua della sorgente di proprietà del maso. Un bagno in un contesto unico, che genera pace assoluta.
I
masi Gallo Rosso dotati di una piscina naturale in cui trascorrere una vacanza estiva sono circa 40, dislocati in tutto l’Alto Adige. Un’ottima alternativa al mare, senza rinunciare alla benefica sensazione di un bagno rinfrescante
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Outdoor con stile: Rifugio dei Marsi nella...
Cresce la considerazione del second-hand per i...
UNCEM e Rete Clima firmano un Protocollo...
Il progetto Forestami arriva a Villa Cortese:...
Masi Gallo Rosso per trascorrere il Capodanno...
Aspettare il 2025 su una spiaggia della...