▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pasqua Lucana, lusso e autenticità

Pubblicato il: 06/04/2023
Autore: Redazione GreenCity
Una vacanza insolita a Borgo San Gaetano di Bernalda (MT), per vivere il piacere della buona tavola e il sapore delle tradizioni. Con il plus del servizio excellence per chi vuole concedersi una coccola in più.
Una pausa che profuma di primavera, una manciata di giorni per staccare dalle incombenze di ogni giorno e regalarsi momenti speciali: la vacanza di Pasqua finalmente quest’anno si può vivere in piena libertà. Ecco perché merita una meta originale: la Lucania.
L’antico nome della Basilicata significa “terra di luce”, e quale evento è più luminoso della Pasqua, con la natura che rinasce a nuova vita? 
Borgo San Gaetano offre sette splendide suite, ricavate nei Casalini, antichi spazi di lavoro e nelle Dimore, dislocate su due livelli. Tinte chiare e luce naturale sono le protagoniste delle camere, che possono ospitare due persone, per una romantica vacanza di coppia, o anche quattro persone per un soggiorno in famiglia. Il nuovo servizio excellence aggiunge piccoli tocchi luxury al tuo soggiorno. Chi sceglie questa formula trova nella propria suite Smart TV, morbidi accappatoi in spugna e ciniglia e minibar con tutte le bevande incluse. Una coccola in più da concedersi, per rendere ancora più emozionante la vacanza a Borgo.
L’occasione è senza dubbio ghiotta per assaggiare qualcuna delle specialità del territorio, tipiche del periodo, che vengono preparate con gli squisiti prodotti locali. Tra queste troviamo la 
scarceddcrostata di pasta frolla farcita di ricotta dolce, un dolce semplice che racchiude il gusto di una festa in famiglia, così come gli uccellini con uovo o colombella, tipici taralli intorcigliati nei quali si incastona un uovo sodo al centro, simbolo di rinascita. Queste specialità si possono gustare appena svegli nel lusso della sala breakfast. La prima colazione è infatti pensata come un benvenuto alla giornata e una celebrazione dei piaceri della vita a Borgo San Gaetano. Il prezzo per il soggiorno a Borgo San Gaetano va da 90 a 150 euro per due persone a notte, con la prima – abbondante - colazione bernaldese inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: