▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Giocare a golf in Carinzia: 10 meravigliosi campi da golf incastonati tra altopiani soleggiati

Pubblicato il: 31/03/2023
Autore: Redazione GreenCity
Sole, scenari impareggiabili, hotel di qualità e ottime infrastrutture golfistiche rendono la Carinzia una località ideale per giocare a golf.
Gli appassionati di golf, in Carinzia possono sbizzarrirsi nei 10 campi situati tra cime maestose, laghi cristallini e cielo blu. Inoltre, la particolare posizione geografica della Carinzia, che si estende sul versante meridionale delle Alpi e nel cuore dell’Alpe Adria, fa sì che la pratica del golf si prolunghi per diversi mesi nel corso dell’anno. Oltre ad un clima particolarmente mite, il Land all’incrocio di Italia, Austria e Slovenia, vanta una fusione e un’unione di culture che lo rende unico non solo per il suo bagaglio storico e culturale, ma anche per il folklore e l’enogastronomia. 
Gli amanti di sacche e mazze da golf possono sfruttare l’occasione unica dell'Alpe-Adria-Golf-Card, che contiene da tre a cinque greenfee e consente di trascorrere tante ore divertenti sul green di 20 campi da golf di Carinzia, Slovenia e Italia (Friuli Venezia-Giulia). L’Alpe Adria Golf Card assicura un prezzo fisso e un’elevata flessibilità d’utilizzo ed è in vendita presso tutti i campi da golf che aderiscono all’iniziativa e presso i golf hotel convenzionati in Carinzia. Fino al 30 aprile e a partire dal 9 ottobre, 2 al prezzo di 1: tutte le tessere Alpe Adria Golf Card utilizzate in questi periodi valgono per due persone.

Ecco nel dettaglio i campi da golf:

Golf Club Carinzia Dellach, il campo che unisce stile e tradizione dal 1927 sul Wörthersee

Da oltre 90 anni, il Golf Club Carinzia Dellach (Kärntner Golf Club Dellach) è uno dei migliori club d'Europa e uno dei tre più antichi ancora esistenti in Austria. Realizzato nel 1927 da un architetto francese di campi da golf, è sicuramente uno dei campi da golf più impegnativi dell'Austria ed è stato spesso sede di campionati di golf internazionali e austriaci.
Situato direttamente sulla sponda meridionale del lago Wörthersee, il campo è caratterizzato da una struttura leggermente ondulata con pendenze moderate e ampi dintorni boscosi. Altra particolarità è che si tratta di un campo naturale con una coscienza verde; è dotato, infatti, di un nuovo impianto fotovoltaico, di casette-hotel per insetti, di una stazione di rifornimento elettronico, di ruscelli naturali integrati e l’irrigazione avviene attraverso l’acqua del lago.

Il campo da golf più alto della Carinzia: Kaiserburg a Bad Kleinkirchheim
Immerso nell’ambiente alpino del parco dei Nockberge, il campo da golf di Bad Kleinkirchheim è caratterizzato da ampie fairway, un panorama mozzafiato che spazia su Bad Kleinkirchheim e sui boschi circostanti e percorsi molto vari per partite impegnative. Il campo a 18 buche misura 60 ettari, è disposto nella classica forma ad otto, con ostacoli d’acqua, ponti, un bunker ed è fra i migliori campi da golf dell’Austria. Grazie alla sua posizione e alla presenza di molti alberi lungo il percorso che offrono ombra ai giocatori, la pratica del golf non patisce mai le alte temperature estive. Prossime al campo, i bagni Thermal Römerbad e le Terme di St. Kathrein, per godersi momenti indimenticabili di relax dopo una giornata di golf.

d7394db92984f5834846532990d0d26fd48778fb9fc9e11240606a3ec5315caa©Gepa_Golf Club Klagenfurt Seltenheim

l Golfclub Klagenfurt-Seltenheim: il campo “cittadino”
Il Golfclub Klagenfurt-Seltenheim a 18 buche, progettato dal leggendario golf-designer americano Perry O. Dye sul modello dei links scozzesi, è considerato uno fra i migliori campi d’Austria. Dista solo dieci minuti di macchina dalle porte della città ed è caratterizzato da due percorsi che si sviluppano lungo fairway ondulati, incorniciati dal favoloso paesaggio carinziano. Come la Carinzia è una terra con un grandissimo numero di laghi, così l’acqua è l’elemento che contraddistingue questo campo, protagonista ad ogni buca.

Golfclub Schloss Finkenstein, il campo con il castello
Il campo da golf Golfclub Schloss Finkenstein è caratterizzato dal meraviglioso panorama della catena montuosa delle Caravanche e dal castello bicentenario che si trova nel mezzo del percorso a 18 buche, da cui prende il nome. Il campo si distingue soprattutto per l’ampia disposizione dei fairway con pochi dislivelli e per il meraviglioso ambiente circostante. Il Faaker See si trova a breve distanza e la vicinanza a Villach offre grandi opportunità di shopping. Le 8 suite moderne dello Schloss Finkenstein, hotel di prestigio, sono nuovissime e accolgono anche i non appassionati di golf.

Moosburg-Pörtschach, il campo premiato
Realizzato all’interno di un parco e in profonda simbiosi con la natura, Moosburg-Pörtschach è stato premiato nel 1992 come primo impianto golfistico in Europa dalla European Society of Golf Courses Architects.

Millstätter See, il campo direttamente sul lago
Il campo da golf a 18 buche Millstätter See si affaccia sull’omonimo lago in mezzo a un paesaggio favoloso, offrendo scorci mozzafiato sulle acque lacustri e sui monti circostanti. La posizione particolarmente soleggiata permette di giocare su questo campo da marzo a novembre.

Jacques Lemans Golfclub St. Veit-Längsee, il golf formato famiglia
Il Jacques Lemans Golfclub St. Veit-Längsee si presenta come un campo divertente e appassionante. Grazie al suo elegante inserimento nell’ambiente e alla vicinanza del lago Längsee, regala divertimento allo stato puro e ottime offerte per famiglie.

Nassfeld Golf, il campo per tutti
In mezzo a uno dei paesaggi naturali più belli della Carinzia, la valle Gailtal, sorge il grande centro per lo sport del Nassfeld Golf, dove i giocatori esperti, nella località di Waidegg, potranno migliorare il loro handicap, mentre i neofiti potranno muovere i primi passi in questo sport elegante e salutare.

Golfpark Klopeiner See-Südkärnten, il campo pet friendly
Il Golfpark Klopeiner See-Südkärnten è famoso non solo per la sua lunga stagione (si gioca da marzo a novembre), ma anche per la sua ospitalità verso gli animali domestici. Con un contributo di 12 euro, i golfisti possono farsi accompagnare sul campo dal proprio cane. Anche il campo da nove buche Romantikkurs al centro golf di Klagenfurt Seltenheim dà il benvenuto ai cani, purché al guinzaglio. Lo stesso vale anche per i campi di Moosburg e Velden/Köstenberg (in entrambi per una tariffa di 10 euro) e per quelli di Bad Kleinkirchheim e Nassfeld Golf (ingresso gratuito in entrambi).

Golf Velden sul Wörthersee, il campo della località più “mondana” della Carinzia
Il campo a 18 buche di Velden si trova proprio in prossimità della nota località turistica della Carinzia, frequentatissima d’estate per la presenza di diversi locali e anche di un Casinò.







Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: