▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Isole Canarie: nuove rotte aeree verso La Palma

Pubblicato il: 11/10/2022
Autore: Redazione GreenCity
Il governo delle Isole Canarie apre a 18 nuovi voli dall’Europa per l’isola di La Palma.
Il Governo delle Isole Canarie ha lanciato un'iniziativa per incoraggiare la creazione di 18 nuove rotte aeree internazionali per La Palma.
Attraverso “Turismo de Islas Canarias” (Public company) verranno forniti fino a 200.000 euro per ogni nuova rotta, le cui vendite saranno rafforzate dall'implementazione di campagne di marketing nei paesi di origine. La scorsa estate, la connettività della Palma con l'estero è diminuita del 16,8%, calo che si stima possa aumentare in inverno, arrivando al al 21,8%.
"Pertanto, lo scopo di questo aiuto è incentivare i collegamenti internazionali con l'obiettivo di attirare più turisti stranieri", spiega il Ministro del Turismo, dell'Industria e del Commercio per il governo delle Isole Canarie, Yaiza Castilla.Finora, hanno aderito a questa iniziativa oltre 200 compagnie; sono stati attivati ​​19.310 voucher del valore di 4.828.500 euro, di cui oltre due milioni di euro già consumati. "Ora è il momento di dare priorità ai collegamenti tra La Palma e le principali città europee", insiste Castilla, che sottolinea come le 18 rotte destinate a ricevere questi incentivi siano state selezionate sia per soddisfare i requisiti di legge sia per motivi di interesse strategico.
"Abbiamo dato priorità alle rotte europee che al momento non sono attive, che appartengono ai principali mercati di riferimento e che hanno già avuto collegamenti con La Palma in passato", spiega il ministro.
Le rotte selezionate collegano La Palma con Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Svezia e Regno Unito.Inoltre, il Turismo delle Isole Canarie ha selezionato quelle città della Germania e del Regno Unito che hanno collegamenti aerei anche verso altre isole, e che non hanno ancora collegamenti con La Palma. Tra gli altri paesi inclusi, spicca anche la Francia.
L'annuncio si inserisce nell'ambito del Flight Development Fund, il programma rivolto alle compagnie aeree che incentiva nuove rotte verso le Isole Canarie, per recuperare connettività e turismo nella regione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: