▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I giardini di Ferrara svelano i loro segreti

Pubblicato il: 12/09/2022
Autore: Redazione GreenCity
Sabato 17 e domenica 18 Settembre 2022, Interno Verde porta amanti della natura e “curiosi” a scoprire i giardini privati della città estense. Pacchetti di soggiorno scontati con Visit Ferrara.
Dietro portoni e cancelli chiusi, si schiudono piccoli mondi verdi, suggestive oasi urbane punteggiate da piante e fiori in un caleidoscopio di colori. I giardini segreti del centro storico di Ferrara saranno eccezionalmente aperti al pubblico sabato 17 e domenica 18 settembre 2022, per l’evento Interno Verde.
Un modo divertente e conviviale, all’aria aperta, per scoprire lo straordinario patrimonio storico, architettonico e botanico della città, anche dall’insolito punto di vista degli spazi privati.
Accompagnerà l'appuntamento un ricco calendario di attività dedicate alla natura, costruito grazie alla collaborazione di numerose realtà locali, attive nell'ambito della produzione culturale e della sostenibilità ambientale. Spicca nel programma Interno Verde Danza, la rassegna curata insieme alla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, che porterà compagnie di rilievo nazionale ed internazionale ad esibirsi in coreografie site specific in alcuni dei giardini più suggestivi del centro storico: da Palazzo Schifanoia ai Chiostri di San Paolo, dalla Palazzina Marfisa a Casa Romei.
Visit Ferrara offre un codice sconto per ricevere una riduzione del 10% sulle prenotazioni alberghiere (il codice è: INTERNOVERDE2022), sul sito www.visiferrara.eu.
Nel weekend di Interno Verde sarà possibile prenotare la visita guidata del Castello Estense “Raccontare il Castello” che si svolge il sabato alle ore 15.30 al costo di 8 euro a persona (oltre il biglietto d'ingresso al Museo) e la visita guidata della città “Raccontare Ferrara” che si svolgerà la domenica alle ore 10.30 al costo di 12 euro a persona, sempre sul sito di Visit Ferrara.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: