▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Barceló Tenerife: nel cuore della Riserva Ambientale di San Blas

Pubblicato il: 30/08/2022
Autore: Redazione GreenCity
L'hotel, progettato nel rispetto dell'ambiente circostante, si trova in un'area considerata patrimonio naturale e culturale, rimasta immutata nel corso dei secoli.
Il turismo sostenibile sta diventando sempre più importante nel settore alberghiero e viaggiare in modo responsabile è diventato un requisito fondamentale per molti di noi.
L'hotel Barceló Tenerife è diventato il nuovo emblema del turismo sostenibile alle Isole Canarie grazie anche ai numerosi riconoscimenti, tra cui i certificati Travelife Gold e Biosphere.
Il rispetto dell’ambiente e l’adozione di una serie di misure, come l'efficienza e la conservazione dell'energia, la gestione dei rifiuti e dell'acqua, le emissioni di gas serra e la conservazione dell'ecosistema, hanno reso questo hotel un esempio da seguire.

Progettato e costruito per integrarsi nel paesaggio, Barceló Tenerife è riuscito a ridurre il suo impatto ambientale e a rispettare il ricco ambiente che lo circonda. Barceló Tenerife è un hotel “di” e “per” le Isole Canarie, che rispetta e si impegna a mantenere intatta la Riserva Ambientale di San Blas, l'enclave privilegiata in cui si trova.
Il suo design si adatta perfettamente all'ambiente circostante, riducendo il possibile impatto ambientale e mantenendo l'impegno per un turismo più verde.
Barceló Tenerife offre ai suoi ospiti un'ampia serie di attività e servizi. Tra questi, troviamo una zona di 8 piscine, una vasta e varia offerta gastronomica in cui i prodotti locali sono protagonisti, oltre alla possibilità di prenotare l'esclusivo Royal Level, “un hotel nell'hotel” con una propria identità, dove si può godere di una serie di servizi mirati e di aree private.

Intorno all'hotel Barceló Tenerife si sviluppa la Riserva Ambientale di San Blas, patrimonio naturale e culturale dell'isola delle Canarie. Un'autentica parentesi nel tempo, rimasta praticamente immutata nei secoli, caratteristica che permette di scoprire la singolarità della sua flora e della sua fauna, gli effetti dei diversi episodi eruttivi che l’isola ha subito nel corso degli anni e l'adattamento degli esseri viventi a questo territorio.
Con il passare del tempo, la Riserva Ambientale di San Blas, oltre al suo incalcolabile valore come patrimonio dell'etnografia, ha acquisito grande importanza come elemento paesaggistico e come generatore di un nuovo ecosistema. Diversi uccelli che migrano dall'Africa all'Europa fanno una pausa nel loro lungo viaggio e si fermano qualche settimana o mese a San Blas.
Al Barceló Tenerife lo scopo è mettere in contatto gli ospiti con la natura e la storia dell'isola. La posizione, accanto a un paesaggio spettacolare e unico al mondo, lontano dalla folla, aiuta a porre l'attenzione sull'autoctonia per scoprire la storia, le origini e la vera essenza di Tenerife.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: