Starbucks by Nespresso presenta le nuove capsule realizzate con l’80% di alluminio riciclato
Pubblicato il: 21/04/2022
Autore: Redazione GreenCity
Le nuove capsule Starbucks by Nespresso sono ora composte da un foglio di alluminio più sottile, affinché ogni capsula richieda il 9,2% di materiale di alluminio in meno rispetto alla composizione precedente.
Starbucks by Nespresso presenta una grande novità e porta nelle case dei consumatori le nuove capsule realizzate con
l'80% di alluminio riciclato. Eccezionale barriera all'ossigeno, alla luce e all'umidità, non solo l’alluminio è in grado di garantire la freschezza e gli aromi del caffè di alta qualità, ma è anche infinitamente riciclabile, uno dei materiali più riutilizzati al mondo, tanto da essere rifuso e trasformato in nuovi oggetti, dando così una seconda vita allo stesso materiale.
Le nuove capsule Starbucks by Nespresso sono ora composte da un foglio di alluminio più sottile, affinché ogni capsula
richieda il 9,2% di materiale di alluminio in meno rispetto alla composizione precedente. Non solo, smaltendo correttamente le proprie capsule esauste attraverso le boutique Nespresso o nelle isole ecologiche partner dell’iniziativa, ognuno può diventare un vero ambasciatore della riciclabilità in modo semplice e veloce.
Collegandosi al sito
www.nespresso.com, nella sezione sostenibilità e riciclo, grazie all’intuitivo strumento di ricerca sarà possibile individuare il punto di raccolta e/o l’area ecologica più vicina dove consegnare le capsule esauste in alluminio, e consentire così il processo di riciclo dell’alluminio e del caffè esausto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Cresce la considerazione del second-hand per i...
UNCEM e Rete Clima firmano un Protocollo...
Il progetto Forestami arriva a Villa Cortese:...
Masi Gallo Rosso per trascorrere il Capodanno...
Aspettare il 2025 su una spiaggia della...
TheFork rivela i trend della ristorazione 2025:...