Alle Terme Merano i trattamenti innovativi della MySpa per ringiovanire viso e corpo

Pubblicato il: 04/04/2022
Autore: Redazione GreenCity

L’occasione è ideale per rimodellare il corpo e distendere il viso in vista della bella stagione. Ma anche per dedicarsi una pausa primaverile che fa tanto bene all’anima, tutta coccole e relax.

Trattamenti innovativi e personalizzati ispirano l’offerta benessere della MySpa di Terme Merano. Tra questi i nuovi Reponse con Skin-Analyzer, una speciale telecamera che permette un check-up professionale in tempo reale. E poi radiofrequenza e pressoterapia, il tutto arricchito dalla linea cosmetica delle Terme Merano.
Tra le proposte più innovative e personalizzate per il viso, nella MySpa si possono provare i trattamenti Reponse abbinati alla linea cosmetica Matis. Tutti i trattamenti comprendono il check-up professionale con Skin-Analyzer, una speciale telecamera ad alta risoluzione che fornisce in tempo reale dati concreti basati su parametri scientifici. Elasticità della pelle, idratazione, sensibilità, formazione di rughe e condizione di pori, contenuto di melanina, acne o impurità generali: tutto concorre a definire lo stato della propria pelle. Conoscerlo è il primo passo per prendersene cura in modo professionale e personalizzato.
Fra i trattamenti da provare, Reponse Specifique è la risposta mirata per viso e contorno occhi, un trattamento specifico per ridare il giusto equilibrio alla pelle e rinnovarla (50 min. 75 euro). Personalizzato per pelli sensibili ed esigenti, Reponse Expert è studiato per calmare la pelle, riequilibrare le impurità, esaltare la bellezza della carnagione, correggere le rughe di espressione, riscolpire il viso, rimpolpare e ridensificare (80 min, 89 euro). Reponse Premium & Privilege infine è un trattamento prestigioso e di lusso, ideale per pelli particolarmente esigenti (80 min, 120 euro).Tutti i trattamenti possono essere abbinati alla radiofrequenza per un effetto lifting e luminosità extra, al costo aggiuntivo di 20 euro.
Ringiovanisce, rassoda, rimodella. È la “Radiofrequenza viso”, un processo di vero e proprio ringiovanimento cutaneo che stimola l’attività funzionale dei fibroblasti e contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle e la permeabilità tissutale. Risolleva l’ovale del viso, distende le rughe, effettua un importante drenaggio e interviene sulla riossigenazione dei tessuti (35 min, 69 euro).
Sempre per il viso, il Signature facial Terme Merano permette di compiere un viaggio attraverso l’Alto Adige, dal caldo aroma delle mele a valle, alla fresca stella alpina delle cime. Pregiati principi attivi altoatesini dalle texture delicate viziano la pelle lasciandola più luminosa e distesa (50 min. 65 euro oppure 80 min. 85 euro). Ci si può prendere cura del viso anche a casa grazie ai prodotti della linea cosmetica di Terme Merano, realizzata con ingredienti naturali altoatesini e arricchita con acqua termale. Per una pulizia profonda si può scegliere ad esempio Smoothing Face-Peeling: la finissima polvere di marmo della val Venosta leviga la pelle, mentre gli estratti nutrienti della stella alpina ne favoriscono l’equilibrio naturale. Ammorbidisce la pelle e stimola la circolazione (25 euro). Per il contorno occhi Eye Care Cream idrata e contrasta le piccole rughe grazie agli estratti nutrienti di stella alpina (30 euro). Anti-Aging Mask è una maschera altamente nutriente e rigenerante, con resveratrolo ed estratti di uva dell’Alto Adige per una pelle più liscia ed elastica (35 euro).
Fra i nuovi trattamenti corpo che permettono un alto livello di personalizzazionec’è sicuramente la Pressoterapia. Con un effetto simile al linfodrenaggio, aiuta il corpo a eliminare la ritenzione idrica e le tossine dai tessuti, consentendo di combattere efficacemente i ristagni e i blocchi del flusso linfatico, spesso causa degli inestetismi della cellulite. Inoltre, riduce i gonfiori e favorisce la microcircolazione e il metabolismo cellulare. Personalizzata al 100% è laPressoterapia con il fango”, uno speciale programma di pressomassaggio abbinato al fango e ricco di minerali, ippocastano, estratto di fieno e menta. Questo trattamento innanzitutto depura, poi aiuta a ridurre ritenzione idrica e combatte gli inestetismi della cellulite. Inoltre il metabolismo viene stimolato, la pelle risulta più liscia e compatta e le gambe finalmente si sentono fresche e leggere. Il trattamento comprende gambe, glutei e addome ed è strutturato in base alle proprie esigenze (35 min, 49 euro).
In primavera la cittadina di Merano si veste di fiori, grazie a “sculture floreali” che abbelliscono il centro, amache e sedie sdraio per godersi il relax, ombrelloni di glicini. Tra gli eventi da non perdere, dal 22 al 25 aprile 2022 si tiene il Merano Flower Festival, un mercato di fiori, piante e prodotti per il giardinaggio, con un ricco programma per grandi e piccini. Mentre il 23 e 24 aprile 2022 è la volta della 10a edizione di Yoga Meeting Merano, con seminari e conferenze al Kurhaus, ma anche lezioni di yoga da praticare open air.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: