▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Una serra in miniatura da portare sempre con sè: è nata Minì

Pubblicato il: 15/12/2021
Autore: Redazione GreenCity
Nasce dal concetto di ‘prendersi cura’ e mette insieme il meglio dell’artigianato per un prodotto all’insegna dell’ambiente e dei Rifiuti Zero.
Ricordate il Tamagotchi, piccolo grande fenomeno di metà anni Novanta? Dallo stesso principio del prendersi cura, ma in forma reale e non virtuale, nasce il progetto Minì.  
Una piccola pianta da portare sempre con sé, rispettosa dellambiente secondo la filosofia rifiuti zeroe realizzata con materiali di qualità dellartigianato italiano e al sostegno di una delle più importanti associazioni a difesa dell'ambiente: Zero Waste Italy.  
mini3
Ma cos’è Minì? È una capsula in vetro o in materiale infrangibile che al proprio interno contiene una vera e propria serra in miniatura. Lobiettivo è quello di seguire le istruzioni per far crescere la piantina sana, robusta e forte per poi poterla piantare in un vaso più grande e magari ricominciare ad allevare unaltra Minì. Luniverso Minì, però, non si è fermato allidea originale, che era quella di una capsula in vetro dei mastri vetrai di Murano con base in sughero naturale creata da artigiani della Sardegna. Minì è infatti anche Minì Fun, con capsula in plexiglass infrangibile per una maggiore sicurezza della pianta. 
Oppure Minì box che contiene il vasetto, il terriccio, il piattino e la pipetta per dare acqua alla Minì, insomma tutto l'occorrente per prendersi cura della propria piccola amica. E ancora Minì - I Gioielli: Minì e Minì Fun possono diventano eleganti collane da indossare grazie a un cordino colorato in cotone naturale o a una catenina di acciaio.  Ogni Minì viene venduta nella sua confezione con le istruzioni per far crescere e prosperare la piantina: serve luce, anche se mai diretta, e un filo dacqua.
Le 9 varietà proposte hanno però bisogno di cure diverse che sono indicate nelle card presenti nella confezione. Quando la Minì sarà cresciuta tanto da toccare la capsula è il momento di invasarla e di accompagnarne la crescita fuori dal suo habitat iniziale. 
 
Natura da indossare in ogni occasione, insomma, con una vocazione internazionale. La selezione delle piante, infatti, avviene in Olanda.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: