Voglia di estate di escursioni in montagna, ma anche di sciare? La famiglia di albergatori Thöni, del campione olimpico e legenda dello sci
Gustav Thöni, offre entrambe le possiblità nel mese di giugno. Trekking, ma anche sciate sulla neve estiva nell’area sciistica del ghiacciaio dello Stelvio, una delle più grandi delle Alpi in cui è possibile praticare lo sci estivo. Obiettivo: recuperare le settimane bianche dell’inverno appena trascorso.
L’
Hotel BellaVista, in stile art nouveau e recentemente rinnovato, ai piedi del "Re Ortles" in Val Venosta, in Alto Adige, riapre il 28 maggio e promette la vacanza di primavera in montagna ideale. L’hotel è posizionato alla partenza del comprensorio sciistico estivo del ghiacciao dello Stelvio e, in secondo luogo, questa famiglia ha una grande passione per lo sci; Gustav Thöni è stato il miglior sciatore del mondo per un intero decennio negli anni settanta e oggi è il capo anziano dell'hotel BellaVista che con tutta la sua famiglia ha sfruttato al meglio la chiusura forzata pandemica per rendere l'interno del loro hotel in stile Belle Époque Alpina ancora più elegante e accogliente. Un salto indietro nel tempo per gli ospiti dell’Hotel BellaVista; in un istante ci si ritrova al periodo d'oro del turismo alpino attorno al 1900, ma con il comfort all'avanguardia del 2021.
Thöni è stato l'allenatore personale del campione italiano di sci Alberto Tomba "La Bomba", pertanto oggi è sempre contento di insegnare agli sciatori dilettanti qualche trucco per poter sciare al meglio sulle piste innevate.
La proposta: si parte all’alba quando la neve è perfetta, si scia con Gustav Thöni circondati dalle imponenti montagne; a ovest dal Bernina, l'unica cima di quattromila metri delle Alpi orientali, a est dalla Marmolada, la regina delle Dolomiti e poi, abbastanza vicino quasi da poterlo toccare, l'Ortles. Non solo sci, ma anche escursioni e trekking.
Petra, figlia di Gustav Thöni e junior chef all’Hotel BellaVista, assieme a suo marito Stephan sono felici di accompagnare i loro ospiti nell'assalto alla vetta di inizio estate al Piz Umbrail. "Il mio primo tremila!" è così chiamata l'esperienza fino a 3.033 metri di altitudine dopo due ore di arrampicata su un sentiero stretto (con un breve, ma non difficile tratto con una corda d'acciaio). E per i bambini? Nelle immediate vicinanze dell'hotel, è possibile fare arrampicate anche per loro al nuovissimo “Trafoi Climbing Park”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Ottobrata Siciliana, la nuova stagione di...
Studio Skuola.net: i giovani oggi si muovono...
Viva la vida, con KIBO in Messico
Tutto pronto per la nuova edizione del World...
In Italia cresce l’interesse per l’home-swapping
Dalla vigna al bicchiere: un viaggio sensoriale...