▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vacanze ai masi Gallo Rosso è un gioco per bambini...

Pubblicato il: 03/05/2021
Autore: Redazione GreenCity
Una vacanza al maso non è un sogno solo per i bambini, ma lo è anche per i genitori che possono vedere i loro figli divertirsi con cose semplici e naturali che favoriscono la creatività, la fantasia e la manualità.
Ogni maso Gallo Rosso è a misura di bambino. Ci sono quelli specializzati nell'accogliere famiglie con bambini anche molto piccoli, ma tutti i masi rappresentano il luogo ideale in cui fare una vacanza con i bambini. Infatti, oltre al contatto diretto con la naturacon gli animali, alla libertà di muoversi e all'aria fresca e pulita di montagna, i masi offrono sempre un'area giochi per bambini, sia interna, sia esterna.
Le strutture che sostengono le altalene, la casetta sull'albero che spesso si trova, le cornici delle sabbiere, i dondoli e ogni tipo di gioco esterno è in legno; generalmente il parco giochi si trova in posizione pianeggiante, in modo da evitare il più possibile cadute dovute alla pendenza, e dove i genitori possono sempre controllare i propri figli.
In queste aree i bambini possono giocare con i propri famigliari, da soli, oppure socializzare anche con i bambini di altre famiglie o con i figli dei contadini, facendosi così dei nuovi amici.
In certi masi i giochi sono dei veri e propri capolavori d'intaglio che il contadino ha realizzato di sua mano, favorendo la fantasia dei bambini che si trovano così a giocare con figure di animali o con creature dei boschi.
ea5273b0 c479 4778 93f9 0610aa4fde53Oltre all'area giochi esterna, alcuni masi hanno anche il proprio laghetto balneabile, un vero spasso per i bambini, che possono tuffarsi e giocare nell'acqua senza rischi anche per la totale assenza di cloro, che spesso crea problemi di arrossamenti alle pelli più sensibili come quelle dei bambini. I laghetti naturali, infatti, hanno un sistema di fitodepurazione delle acque che consente di non alterare l'equilibrio naturale degli elementi.
Nei momenti di pioggia poi, oppure nei mesi invernali, i masi dispongono di sale giochi interne dedicate ai bambini di ogni età, con vari giochi di società, puzzle, tavolo da ping pong, macchinine, matite colorate per disegnare, libri e tutto ciò che un bambino può apprezzare.
Nei masi, inoltre, ci sono dei "modi speciali" in cui divertirsi: tuffarsi nel fieno (e persino dormirci!), giocare a fare il contadino aiutando quello "vero" nella gestione del maso e della stalla (imparando così a trattare gli animali con rispetto), creare insieme alla contadina facili ricette di dolci e biscotti, oppure piccoli lavorettifatti con materiali naturali come fieno, legno, lana cotta, fiori secchi e altro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: