▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Merano: una vacanza slow immersi nella natura

Pubblicato il: 24/11/2020
Autore: Redazione GreenCity
Ritmo lento che non significa inattività, bensì attività nel rispetto di sé stessi, della necessità di rigenerarsi. Concedersi esperienze prendendosi il tempo per viverle bene.
L'ampia e varia offerta culturale, paesaggistica e gastronomica fanno di Merano una meta ideale per una breve vacanza, soprattutto in inverno.
Arriva, infatti, il momento di concedersi una pausa, un momento di relax in cui assecondare il ritmo delle giornate, lo scandire delle ore. Terme, passeggiate, contatto con una natura ancora integra e rigogliosa, pillole di una cultura profonda e una gastronomia sana: questi gli ingredienti per dimenticare per un po' la frenetica vita dei tempi moderni. 
Per questo Merano propone molte e particolari attività: da metà gennaio - se le disposizioni lo consentiranno - ci saranno anche le visite guidate con le lanterne e le letture d'autore.

La grande bellezza di Merano è poterla scoprire passo dopo passo. Passeggiate e percorsi - liberi dagli automezzi, prevalentemente pianeggianti e adatti a tutti – si insinuano fra le architetture, nella natura e nel suo elemento urbano, fra piante esotiche e alberi secolari. Non vi stupite, infatti, se davanti alle montagne innevate vi imbatterete in una palma. Merano è la città dove le diversità convivono in perfetta armonia.
Siamo nel cuore delle Alpi ma le piante mediterranee prosperano grazie a un microclima che rese famosa questa località come luogo di cura a fine Ottocento, frequentata dalle élite mitteleuropee. 
Tornando in centro, anche qui la macchina non serve. Edifici liberty come il Kurhaus si specchiano in linee architettoniche contemporanee come quelle di piazza Terme. Vicoli e porticati intrisi di storia.
Gli spostamenti possono essere fatti tutti a piedi o utilizzando i mezzi pubblici, per vivere una vacanza davvero ecologica. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: