▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WWF in collaborazione con Rio Mare insegna la sostenibilità nelle scuole

Pubblicato il: 24/09/2020
Autore: Redazione GreenCity
Il WWF, in collaborazione con Rio Mare, arriva nelle scuole italiane con Ondina, la bambina protagonista del progetto Insieme per gli oceani, che vuole far conoscere l'importanza dell'Oceano e coinvolgere i più piccoli alla sua salvaguardia.
Ondina, la bambina protagonista di "Insieme per gli Oceani" il progetto di Rio Mare e WWF che vuole far conoscere l'importanza dell'Oceano,  arriva nelle scuole italiane. A partire dal 14 settembre infatti, con l'inizio del nuovo anno scolastico, circa 750.000 bambini tra i 7 e i 10 anni, appartenenti a 3000 scuole elementari di tutta Italia, potranno entrare nel mondo di Ondina, conoscere i segreti dell'Oceano e imparare a proteggerlo. Ogni classe aderente al progetto, riceverà un kit didattico, e potrà accedere ai materiali online presenti sul sito dedicato, accessibile ai docenti, alle famiglie e ai bambini, che potranno giocare con la protagonista e i suoi amici, scoprendo le curiosità del mondo marino.
Entro il 22 aprile 2021, inoltre, tutte le classi delle scuole primarie potranno partecipare al concorso educativo "Ora tocca a noi!" Aiutiamo Ondina a proteggere l'oceano, attraverso elaborati creativi che raccontino come i bambini hanno immaginato e rappresentato, nel percorso didattico, il messaggio educativo di tutela degli oceani.
Partecipare è semplicissimo, l'insegnante dovrà registrarsi su
www.scuola.net e accedere alla sezione "Insieme per gli Oceani" e poi cliccare sul pulsante "Partecipa", dove potrà compilare il modulo di partecipazione e procedere per il caricamento digitale dell'elaborato.
Per visionare il progetto, il concorso e i materiali dedicati è possibile andare sul sito
https://scuola.insiemeperglioceani.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: