▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Peter App, l'applicazione di dating per gli amanti degli animali

Pubblicato il: 20/05/2020
Autore: Redazione GreenCity
Che si tratti di trovare nuove amicizie o far nascere una storia d’amore Peter App sarà un modo divertente per trovare la corrispondenza perfetta con un piccolo aiuto dei nostri amici a quattro zampe.
È stata presentata in anteprima Peter App, la prima social app tutta italiana per gli amanti degli animali che connetterà i proprietari e i loro fedeli animali domestici con persone nelle vicinanze che condividono la stessa passione.
In base alla localizzazione GPS Peter App suggerirà le coppie padrone/animale secondo criteri di similitudine o preferenza, e proprio come altre Dating App, consentirà di scorrere a sinistra per il No, o a destra per il Si, attraverso i profili consigliati. Se entrambi gli utenti scorrono a destra allora i nuovi amici avranno la possibilità di chattare per saperne di più o organizzare un incontro.
“I nostri amici pelosi ci portano così tanta gioia e amore, che hanno davvero il potere di collegarci. Ecco perché volevamo rendere più facile per gli amanti degli animali incontrare nuove persone intorno a loro che si sentono allo stesso modo, e nello stesso tempo dargli la possibilità di trovare un compagno o una compagna per accoppiarsi e perché no magari l’amore” dicono Giovanni Sorrentino e Fatou Kamara, i creatori dell’applicazione.
Un'App che nasce da una idea di anni fa e che trova oggi ancora più concretezza nel periodo di emergenza per il Covid-19, un periodo in cui le persone hanno sempre più bisogno di selezionare le proprie compagnie e le occasioni per instaurare rapporti di qualità, che purtroppo vengono sempre più a mancare.
Conoscere qualcuno che già condivide il proprio amore per i cani, gatti o cavalli, aumenta le possibilità di creare una vera connessione.
“Che si tratti di trovare nuove amicizie o anche di stabilire una relazione d’amore, Peter App è un ottimo modo per espandere la propria cerchia sociale con altre persone che condividono lo stesso interesse per gli animali, o per avere la possibilità di trovare l’anima gemella grazie al proprio cane o gatto”.
Peter App sarà poi uno strumento molto utile anche per far socializzare i propri animali domestici. I cani ad esempio sono animali che amano stare in branco, quindi è altrettanto importante aiutarli a incontrare altri cani nella propria zona. "Per questo nasce la Peter App (www.peterdating.it), per creare un luogo pulito e sano dal punto di vista emozionale, in cui è possibile connettersi a persone simili a noi, senza sentirsi fuori luogo", dicono ancora i fondatori. “Grazie a questa idea anche il nostro Peter (eh si è il nome del nostro cane) non dovrà mai passeggiare o giocare nel parco da solo. È insieme un'eredità e un destino che gli abbiamo creato appena nato, speriamo che si diverta nel ruolo che gli abbiamo dato e possa stimolare emozioni positive nelle tante persone che lo seguiranno a breve”, concludono Giovanni Sorrentino e Fatou Kamara.
Peter App sarà disponibile da luglio 2020 per IOS e Android, e si potranno seguire gli aggiornamenti dell'App sulle piattaforme Facebook, Instagram e Tik Tok.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: