▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma, visite guidate e trekking nel verde: ecco gli appuntamenti di marzo

Pubblicato il: 05/03/2020
Autore: Redazione GreenCity
Le visite riescono a trasmettere ai cittadini il rispetto per l’ambiente e la consapevolezza dell’immenso patrimonio verde di cui può godere Roma.
Nel 2019 sono stati 2.321 i cittadini che hanno partecipato alle visite guidate organizzate dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale all’interno dei parchi, dei giardini e delle ville storiche, un dato in netta crescita (+63%) rispetto al 2018 quando i partecipanti erano stati 1.414. Un trend confermato anche nel 2020, a gennaio e febbraio infatti c’è stato un ulteriore aumento del 21% di presenze rispetto ai primi due mesi del 2019. 
Anche a marzo è ricco il programma di visite guidate e trekking storico-ambientali. Si parte giovedì 5 marzo, da Villa Torlonia, ultima grande villa suburbana edificata a Roma e si prosegue venerdì 6 con Villa Sciarra e Villa Pamphilj. Tra i luoghi scelti per marzo ci sono Forte Bravetta, Villa Celimontana, Villa Borghese e il Giardino Carlo Alberto al Quirinale. 
A questo link è possibile trovare il calendario completo: https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/Calendario_visite_guidate_Marzo_2020.pdf.
Per prenotare visite guidate e trekking storico ambientali (gratuiti per  disabili, over 65 e i ragazzi fino a 14 anni e al costo rispettivamente di 4 e 6 euro per tutti gli altri) occorre inviare una email all’indirizzo: trekambientali@comune.roma.it entro due giorni prima del percorso scelto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: