▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alla Tenuta de l’Annunziata per sfruttare gli effetti benefici del Forest Bathing

Pubblicato il: 04/03/2020
Autore: Redazione GreenCity
Nel proprio Bosco Bioenergetico sarà possibile immergersi totalmente nella bellezza di una natura incontaminata per lasciarsi pervadere dai benefici effetti del Forest Bathing e trasformare una "semplice" passeggiata tra le fronde in un vero e proprio momento terapeutico che agisce sulle emozioni e sul corpo.
Domenica 8 marzo Tenuta de l'Annunziata di Uggiate Trevano (Co) spalanca le porte per offrire una visita eccezionalmente gratuita al Bosco Bioenergetico: dalle ore 11 alle ore 17 sarà infatti possibile prenotare una passeggiata all'interno dei 13 ettari di natura che circondano il Relais con il supporto di una mappa esemplificativa che riporta esattamente la posizione e la descrizione di tutte le piante bioenergetiche presenti, molte delle quali riconosciute come benefiche per il sistema immunitario.
Ma c'è di più! In Tenuta la natura è protagonista anche nel piatto, per questo il Ristorante Quercus, interno alla struttura, sarà a disposizione di tutti i visitatori sia per uno snack o una merenda dolce o salata, ma anche con un menu speciale ideato dallo Chef Alfio Nicolosi e per l'occasione dedicato a tutte le donne, per non dimenticare che l'8 marzo è anche la data in cui tutto il mondo celebra l'universo femminile.
Disponibile su prenotazione sia per pranzo sia per cena, il menu si aprirà con un Carpaccio di trota, tosazu, semi e germogli del bosco, proseguirà con un intrigante Risotto rose rosse, crème fraîche e bollicine per concludersi con un grande classico dei dessert, la Torta Mimosa.
Il menu - su prenotazione - ha un costo di € 35 a persona (acqua, vini e caffè compresi).
L'ingresso al Bosco sarà gratuito, ma con prenotazione in modo da garantire agli ospiti un'ottima e sicura gestione degli ingressi/presenze come impongono le misure cautelari di questi giorni.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: