Inaugurato a Milano il temporary store del cibo fresco (e sano) per cani

Pubblicato il: 17/02/2020
Autore: Redazione GreenCity

La startup Dog Heroes ha inaugurato oggi il suo primo negozio in Corso Garibaldi 121. Rimarrà aperto fino al 14 marzo per far assaggiare a tutti gli amici a quattro zampe le ricette di qualità preparate dai veterinari nutrizionisti.

E' stato inaugurato oggi (lunedì 17 febbraio) in Corso Garibaldi 121 il primo pop-up store di Dog Heroes, la startup del cibo fresco per cani, basato su piani alimentari personalizzati, ideati da veterinari nutrizionisti già porzionati per essere serviti e consegnati in tutta comodità a domicilio. 
Si chiama "Unboxing" e ha l'obiettivo di far vivere a cani e padroni l'esperienza Dog Heroes proprio come se si entrasse all'interno della scatola rossa che la startup consegna a domicilio. Il concept store Dog Heroes è un luogo speciale allestito interamente a misura di cane, con tanto di aree assaggio con ciotole, zolle d'erba a coprire il pavimento.
Nel temporary store, che rimarrà aperto fino al 14 marzo, gli amici a quattro zampe (meneghini e non) potranno assaggiare le ricette che Dog Heroes ha preparato per loro e che normalmente si ordinano online collegandosi al sito 
www.dogheroes.it inserendo i dati del proprio cane (razza, età, peso, abitudini e stile di vita) e ricevendo un piano alimentare personalizzato, consegnato a domicilio ogni due settimane, con porzioni giornaliere pronte per essere servite. 
"Abbiamo creato Dog Heroes per realizzare qualcosa in più della semplice distribuzione di pet food di qualità - raccontano i tre fondatori Pierluigi Consolandi, Marco Laganà e Gregoire Desforges – ma per costruire una community intorno ai valori di qualità, condivisione e sostenibilità e amore verso gli animali. E con "Unboxing" abbiamo voluto tradurre tutto questo in un luogo fisico, che rappresentasse in modo tangibile in tutto e per tutto i nostri valori, così da dare anche a chi non è particolarmente avvezzo all'e-commerce, o scettico all'acquisto online, la possibilità di toccare con mano l'esperienza Dog Heroes, ma soprattutto di farla provare al proprio cane". 
Le tre pappe, Pork Bowl a base di maiale, Turkey Bowl a base di tacchino e Fish Bowl a base di merluzzo, sono realizzate con ingredienti di qualità e senza additivi chimici né conservanti, risultato di processi di selezione delle materie prime e processi produttivi identici a quelli della produzione alimentare per l'uomo. 
Ogni ricetta è stata studiata da veterinari esperti in nutrizione clinica per essere completa e bilanciata secondo le linee guida FEDIAF (Federazione Europea dell'Industria degli Alimenti per animali da compagnia) e ha come principale apporto proteico la presenza di tanta carne (oltre il 60%), oltre a verdure, cereali, vitamine e sali minerali, il tutto cucinato in un laboratorio in Lombardia.
 Passare in negozio sarà anche l'occasione per ascoltare i consigli dei veterinari e scoprire i benefici che una dieta sana ha sui nostri amici pelosi: a partire dal pelo più lucido e resistente, a una maggiore energia, al raggiungimento del peso forma, per finire con il miglioramento della digestione. 
Dog Heroes non ha a cuore solo la salute dei nostri cani ma di tutto l'ambiente, e per questo insieme a Treedom, si impegna a restituire l'aria pulita alla Terra piantando nuovi alberi, riducendo, così, ogni giorno l'impatto che la produzione delle pappe ha sul pianeta. Non solo, il packaging è realizzato con materiali riciclabili o riutilizzabili e la consegna delle pappe a domicilio avviene con biciclette e veicoli elettrici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: