Torna
Domenica 26 gennaio 2020 la manifestazione nazionale
"Il mare d'Inverno", organizzata dall'associazione ambientalista Fare Verde. Migliaia di volontari e cittadini si recheranno sulle spiagge di tutta Italia per pulirle e con lo slogan
"C'è un mare di plastica di cui possiamo fare a meno"continueranno a denunciare l'invasione di questo materiale altamente invasivo e inquinante.
L'evento ecologista più longevo d'Italia, giunto alla 29^ edizione, quest'anno ha ricevuto il Patrocinio della Commissione UE – Rappresentanza per l'Italia, la Camera dei Deputati, il Ministero dell'Ambiente e la Guardia Costiera. I volontari di Fare Verde coglieranno l'occasione per fare anche quest'anno
un censimento dei rifiuti raccolti. Una speciale "hit – parade" dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta sugli arenili. Questo per dimostrare che sulle spiagge si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite sempre, anche in inverno.
L'elenco delle spiagge è disponibile su:
www.fareverde.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Airbnb, nuova app per un nuovo modo di viaggiare
Hero Dolomites 2022: nel nome della sostenibilità
Su due ruote in Val Gardena
Alto Adige, liberarsi dallo stress in Valle Aurina
Trekking con shopping nei masi Gallo Rosso
Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo: per...