Tutto pronto per nuova edizione de "Il mare d'Inverno"

Pubblicato il: 24/01/2020
Autore: Redazione GreenCity

Domenica 26 gennaio 2020 le spiagge saranno pulite dai cittadini e dai volontari di Fare Verde.

Torna Domenica 26 gennaio 2020 la manifestazione nazionale "Il mare d'Inverno", organizzata dall'associazione ambientalista Fare Verde.  Migliaia di volontari e cittadini si recheranno sulle spiagge di tutta Italia per pulirle e con lo slogan "C'è un mare di plastica di cui possiamo fare a meno"continueranno a denunciare l'invasione di questo materiale altamente invasivo e inquinante.  
L'evento ecologista più longevo d'Italia, giunto alla 29^ edizione, quest'anno ha ricevuto il Patrocinio della Commissione UE – Rappresentanza per l'Italia, la Camera dei Deputati, il Ministero dell'Ambiente e la Guardia Costiera. I volontari di Fare Verde coglieranno l'occasione per fare anche quest'anno un censimento dei rifiuti raccolti. Una speciale "hit – parade" dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta sugli arenili. Questo per dimostrare che sulle spiagge si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite sempre, anche in inverno.
L'elenco delle spiagge è disponibile su: www.fareverde.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: