Torna
Domenica 26 gennaio 2020 la manifestazione nazionale
"Il mare d'Inverno", organizzata dall'associazione ambientalista Fare Verde. Migliaia di volontari e cittadini si recheranno sulle spiagge di tutta Italia per pulirle e con lo slogan
"C'è un mare di plastica di cui possiamo fare a meno"continueranno a denunciare l'invasione di questo materiale altamente invasivo e inquinante.
L'evento ecologista più longevo d'Italia, giunto alla 29^ edizione, quest'anno ha ricevuto il Patrocinio della Commissione UE – Rappresentanza per l'Italia, la Camera dei Deputati, il Ministero dell'Ambiente e la Guardia Costiera. I volontari di Fare Verde coglieranno l'occasione per fare anche quest'anno
un censimento dei rifiuti raccolti. Una speciale "hit – parade" dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta sugli arenili. Questo per dimostrare che sulle spiagge si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite sempre, anche in inverno.
L'elenco delle spiagge è disponibile su:
www.fareverde.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viaggio on the road con KIBO sulla East Coast...
Al via le camminate guidate gratuite dal Sacro...
Foglia Tonda: nel Mugello dal’11 al 13 luglio,...
La Valle Olona in bicicletta: sei escursioni...
Ispra: passeggiate guidate all’alba per godere...
SEIF 2025: la sostenibilità del mare conquista...