Myfoody, la startup italiana impegnata nella lotta contro gli sprechi alimentari attraverso un sistema che permette agli utenti di conoscere i prodotti in scadenza, scontati fino al 50%, nei supermercati e fare una spesa a spreco zero e conveniente, ha annunciato i risultati raggiunti nei primi sei mesi del 2019, salvando
oltre 250.000 prodotti in scadenza che alternativamente sarebbero stati gettati. U
A fronte di numeri tanto positivi, l’azienda ha di recente lanciato la partnership con
LIDL Italia nelle zone di Milano, Bologna e Torino e ha deciso di dotare la propria app di nuove feature dedicate alla sensibilizzazione della propria community, che ad oggi conta oltre 50.000 utenti attivi e 40.000 follower sui canali social.
Myfoody ha, inoltre, introdotto nell’app la nuova sezione “
Impara” con consigli utili per l’autoproduzione e l’eco-cosmesi, ricette anti-spreco realizzate con le parti di scarto di frutta e verdura e indicazioni per uno stile di vita sostenibile.
Con le stesse finalità, Myfoody ha recentemente lanciato il nuovo progetto “
Meet My Brand” con l’obiettivo di raccontare alla propria community l’impegno che distingue i brand del territorio nazionale sul tema sostenibilità e responsabilità sociale. Molte grandi aziende si impegnano, infatti, ogni giorno per garantire al pianeta un futuro migliore: l’intento di questo progetto è quello di condividere i valori legati alla sostenibilità come rispetto dell’ambiente, uso di energie rinnovabili, impegno sociale e trasparenza del percorso di filiera.
Il funzionamento dell’app di Myfoody resta estremamente intuitivo: attraverso l’app (disponibile gratuitamente per
iOS e per
Android), i consumatori possono conoscere in modo rapido e veloce i prodotti alimentari prossimi alla scadenza e recarsi al supermercato per il loro acquisto,
risparmiando fino al 50% sul prezzo finale del prodotto. Grazie a una logica di proximity marketing, infatti, Myfoody innova il rapporto tra punto vendita e consumatore finale e diffonde la propria filosofia
“zero waste”. Sempre tramite l’app, gli utenti che lo desiderano possono attivare le notifiche e ricevere informazioni sulle offerte disponibili nei propri negozi preferiti.
L’azienda sta continuando ad attivare nuove collaborazioni con le principali insegne del territorio, tra cui
Coop e
Lidl Italia, e vanta – ad oggi – circa cento punti vendita partner dislocati nelle zone di Milano e provincia, Roma e provincia, Torino e provincia, Bologna, Parma, Alessandria, Saronno, Pavia, Lodi, Viterbo e provincia, Frosinone, Latina e Terni. Entro il 2020, Myfoody ha in programma di espandersi ulteriormente sul territorio nazionale,
arrivando a coinvolgere circa 1.000 punti vendita.
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