▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

World Food Day: una Magic Box per ridurre gli sprechi alimentari

Pubblicato il: 14/10/2019
Autore: Redazione GreenCity
Per ogni Magic Box venduta il 16 ottobre, 1 euro andrà in favore dei programmi di Azione contro la Fame che da 40 anni, in 50 Paesi del mondo, è attiva nella lotta contro la malnutrizione.
Sensibilizzare i cittadini verso lo spreco alimentare e la malnutrizione: con questo doppio obiettivo in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che si celebra il 16 ottobre, Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta contro la malnutrizione, e l'app contro gli sprechi alimentari Too Good To Go uniscono le forze. Una partnership che con un solo gesto permetterà a tutti di contribuire a due importanti sfide che ruotano attorno al cibo: combattere la malnutrizione infantile e nello stesso tempo contribuire a ridurre gli sprechi alimentari. 
Per farlo sarà sufficiente acquistare - nella giornata del 16 ottobre -  una Magic Box tramite Too Good To Go: l'app antispreco permette infatti a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di vendere online a prezzi estremamente convenienti delle bag con una selezione a sorpresa di prodotti invenduti "troppo buoni per essere buttati", che tuttavia non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Nata nel 2015 in Danimarca e presente in 13 Paesi d'Europa, Too Good To Go è sbarcata in Italia ad aprile: è stata già lanciata in 9 città e ha permesso ad oggi di salvare oltre 90.000 pasti.
Per ogni Magic Box venduta tramite app durante il World Food Day, Too Good To Go verserà 1 euro ad Azione contro la Fame: da 40 anni, in 50 Paesi del mondo, l'organizzazione salva la vita di bambini malnutriti e assicura ad intere comunità acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione per vivere libere dalla fame. Al centro del World Food Day promosso dalla FAO c'è infatti proprio "Zero Hunger" ("Zero fame"), il secondo dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) che compongono l'Agenda 2030 e che si pongono come modelli per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per tutti. Per questo motivo Too Good To Go ha scelto di supportare i progetti di Azione contro la Fame, punto di riferimento internazionale per la lotta alla malnutrizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: