Sensibilizzare i cittadini verso lo spreco alimentare e la malnutrizione: con questo doppio obiettivo in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che si celebra il 16 ottobre,
Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta contro la malnutrizione, e l'app contro gli sprechi alimentari
Too Good To Go uniscono le forze. Una
partnership che con un solo gesto permetterà a tutti di contribuire a due importanti sfide che ruotano attorno al cibo: combattere la
malnutrizione infantile e nello stesso tempo contribuire a
ridurre gli sprechi alimentari.
Per farlo sarà sufficiente acquistare - nella giornata del 16 ottobre - una
Magic Box tramite Too Good To Go: l'app antispreco permette infatti a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di vendere online a prezzi estremamente convenienti delle bag con una selezione a sorpresa di prodotti invenduti "troppo buoni per essere buttati", che tuttavia non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Nata nel 2015 in Danimarca e presente in 13 Paesi d'Europa, Too Good To Go è sbarcata in Italia ad aprile: è stata già lanciata in 9 città e ha permesso ad oggi di salvare oltre 90.000 pasti.
Per ogni Magic Box venduta tramite app durante il World Food Day,
Too Good To Go verserà 1 euro ad Azione contro la Fame: da 40 anni, in 50 Paesi del mondo, l'organizzazione salva la vita di bambini malnutriti e assicura ad intere comunità acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione per vivere libere dalla fame. Al centro del
World Food Day promosso dalla FAO c'è infatti proprio "
Zero Hunger" ("Zero fame"), il secondo dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) che compongono l'Agenda 2030 e che si pongono come modelli per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per tutti. Per questo motivo Too Good To Go ha scelto di supportare i progetti di Azione contro la Fame, punto di riferimento internazionale per la lotta alla malnutrizione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Ottobrata Siciliana, la nuova stagione di...
Studio Skuola.net: i giovani oggi si muovono...
Viva la vida, con KIBO in Messico
Tutto pronto per la nuova edizione del World...
In Italia cresce l’interesse per l’home-swapping
Dalla vigna al bicchiere: un viaggio sensoriale...