▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I tesori naturali di Tahiti celati appena sotto la superficie dell’oceano

Pubblicato il: 07/06/2019
Autore: Redazione GreenCity
Le acque cristalline de Le Isole di Tahiti custodiscono alcuni tesori di fauna e flora marina che richiamano appassionati da tutto il mondo per escursioni di diving e snorkeling in grado di avvicinare queste bellezze agli occhi di esperti e non.
Sabato 8 giugno 2019 ricorre la Giornata Mondiale degli Oceani, un’iniziativa organizzata per celebrare e riconoscere il ruolo fondamentale che gli oceani esercitano sul nostro pianeta, incentivandone la cura e la protezione da parte di tutti noi. Gli oceani rappresentano, infatti, una delle fonti più importanti per la generazione di ossigeno, regolare le temperature e per la nostra sussistenza.
Sono molti i programmi organizzati nel mondo per questa ricorrenza, e anche sull’isola di Tahiti avranno luogo alcuni eventi che includeranno conferenze, proiezioni cinematografiche ed intrattenimento a tema proprio nella giornata di sabato, mentre la mostra dedicata “Rahui et esprit du lagon” sarà aperta a partire da venerdì 7 a giovedì 13 giugno. In particolare, la prima edizione dell’evento “L’Effet Mer”, dalle ore 10 alle ore 18, richiama residenti e non a Point Venus, per incontrare diverse associazioni con l’obiettivo di prendere consapevolezza della situazione attuale e, soprattutto, di trovare delle soluzioni efficaci.
Le associazioni presenti, insegneranno come creare il compost, come far crescere i coralli, come realizzare opere d’arte con l’utilizzo dei rifiuti di plastica trovati sulla spiaggia, il tutto accompagnato da tante idee per l’intrattenimento ideali anche per le famiglie.
Si tratta di un’ottima occasione per apprendere, ricordare ed educare visitatori e locali a mantenere il rispetto per l’oceano, un elemento fondamentale nella cultura polinesiana. L’oceano rappresenta, infatti, il completo ciclo della vita per i tahitiani e verso di esso hanno un rispetto e un rapporto reverenziali.
Per il programma completo degli eventi a Tahiti in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, si può visitare il sito internet www.worldoceansday.org.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: