WWF: nuovo contest Urban Nature per le scuole

Pubblicato il: 13/03/2019
Autore: Redazione GreenCity

Quest’anno alle classi viene chiesto di individuare un’azione per aumentare la biodiversità urbana.

Il WWF Italia dedica alla natura in città una serie di iniziative volte a generare un modo di pensare gli spazi urbani dando più valore alla natura. L’obiettivo è promuovere azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità del proprio territorio facendo comprendere quanto questa sia importante.
L’importanza delle scuole in questo contesto è insostituibile perché “la scuola può diventare il luogo in cui i bambini e i giovani possono vivere un’esperienza di valorizzazione e cura del bene naturale comune. Partire dai luoghi di vita può essere un primo passo per un futuro atteggiamento protettivo verso le forme viventi e l’ambiente naturale".
Per questo motivo WWF propone alle scuole di ogni ordine e grado di individuare un’azione per aumentare la biodiversità urbana e favorire la presenza di natura in città. Come? Partecipando con i loro progetti al contest Urban Nature “L’impegno delle Scuole per la Natura delle nostre Città.
C’è tempo fino al 15 luglio 2019 per inviare i vostri progetti a promozioneurban_nature@wwf.it. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: