▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fondazione Bonduelle arriva a Firenze “Giochi di inOrto”

Pubblicato il: 05/03/2019
Autore: Redazione GreenCity
Il progetto pensato per educare i bambini al consumo delle verdure e sensibilizzarli sullo spreco alimentare.
In occasione di “Taste”, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, fa tappa a Firenze il tour della Fondazione Bonduelle che si impegna a rendere i bambini consapevoli dei vantaggi nel consumare verdura quotidianamente. L’appuntamento è per sabato 9 marzo con il progetto “Giochi di inOrto”. 
Un’attività educativa ludica che negli anni ha già sensibilizzato quasi 3000 bambini sull’importanza del consumo di verdura e frutta – nel quadro di un’alimentazione sana ed equilibrata – attraverso attività mirate alla scoperta delgusto di non sprecare cibo e risorse
Questa tappa di “Giochi di inOrto” si inserisce nella cornice che vede il capoluogo Toscano protagonista per la quattordicesima volta di Taste”: dal 9 all’11 marzo, tre giorni dedicati alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Mentre alla Stazione Leopolda di Firenze si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, i bambini avranno l’opportunità di divertirsi ed imparare all’interno di un format ludico ed educativo dedicato al mangiar bene presso lo storico negozio di Città del Sole. 
I bambini tra i 5 e i 12 anni si mettono in gioco seguendo, attraverso diverse prove e domande, il percorso per raggiungere l’obiettivo finale: la creazione di un vero e proprio orto all’interno di un piccolo giardinetto recintato. Oltre a rispondere alle domande, bisognerà superare delle prove pratiche. I giochi interattivi hanno, infatti, lo scopo di insegnare ai bambinidiverse attività come la preparazione del terreno, la semina, la cura e il raccolto delle piantine. Insomma, un’occasione per sensibilizzare i più piccoli a mangiare le verdure e a unconsumo consapevole
“Quest’anno puntiamo a diffondere i valori della Fondazione sull’importanza di una sana alimentazione in diverse regioni italiane” – afferma Federica Barabino, Responsabile della Louis Bonduelle Foundation per l’Italia “Il nostro obiettivo è infatti quello di rendere i cittadini consapevoli dei vantaggi nell’integrare frutta e verdura nella propria dieta quotidiana e dell’importanza di evitare lo spreco alimentare. A maggior ragione, diventa essenziale per noi educare i più piccoli a condurre una vita sana e sostenibile”.
L’evento si terrà presso il negozio di Città Del Sole di Via dello Studio, 23r (angolo Via delle Oche). L’iscrizione è libera e gratuita e può essere fatta direttamente in negozio oppure via mail (firenze@cittadelsole.com) o telefono(055 2381327 / 055 2776372). Disponibili ulteriori informazioni relativamente al negozio sul sito ufficiale di Città del Sole: https://www.cittadelsole.it/it/negozio/firenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: