▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Roma: contributi per la tutela degli animali d'affezione

Pubblicato il: 26/11/2018
Autore: Redazione GreenCity
I principali servizi cui si può accedere: microchip, vaccini, sterilizzazioni, analisi e profilassi e degenza post-operatoria.
Al via a Roma un nuovo servizio di erogazione di prestazioni sanitarie di base dedicate ai cani e ai mici di casa, ma anche a quelli protetti e curati dalle associazioni. Privati cittadini quindi, e appunto associazioni del settore, sino a esaurimento dei fondi disponibili, possono usufruirne se in possesso dei requisiti richiesti.
Il progetto è mirato a contrastare “il randagismo di ritorno” anche favorito anche dall’attuale crisi economica.
Microchip, vaccini, sterilizzazioni, analisi e profilassi, degenza post-operatoria, sono i principali servizi cui si può accedere per garantire il benessere e la cura degli amici quattrozampe anche se ci si trova in una fase di difficoltà economica.  
Le prestazioni sono erogate in regime di “tariffa certificata”. Indispensabile dunque per l’accesso al servizio è la registrazione del proprio animale presso l’Anagrafe degli Animali d’affezione. Se l’animale ne sia sprovvisto la registrazione sarà effettuata contestualmente alla sterilizzazione.
Il servizio è riservato ai privati cittadini residenti a Roma con particolari requisiti, come un reddito familiare certificato con modulo fiscale ISEE non superiore a 25mila euro; a coloro che sono titolari di pensione sociale; ai cittadini non vedenti con cane conduttore; a famiglie con un componente disabile.  
Possono farne richiesta anche le associazioni animaliste di volontariato regolarmente iscritte all’albo regionale del volontariato della Regione Lazio, quelle di Protezione Civile regolarmente iscritte all’albo regionale del volontariato della Regione Lazio, e gli enti e le associazioni Onlus di promozione sociale per la tutela degli animali.  
Tutte le informazioni, la modulistica, i documenti necessari, sulla pagina dedicata del Dipartimento Tutela Ambientale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: