▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

FoResta in Città: Milano raccontata attraverso gli alberi

Pubblicato il: 26/11/2018
Autore: Redazione GreenCity
Nasce il progetto "FoResta in Città": una camminata per le vie di Milano in un libro musicale che racconta le storie degli alberi meneghini.
Un progetto, un libro, un Cd musicale, una camminata per le strade di Milano!  Questo è il progetto "FoResta in Città", protagonista di una campagna di crowdfunding sulla storica piattaforma Produzioni dal Basso. 
Si tratta di un libro che raccoglie sedici storie di alberi e poi, di uomini che sono diventati alberi, sette illustratori hanno regalato immagini alle storie e un musicista ha creato sedici brani che raccontano i suoni, i rumori e le melodie della città. Insieme alla voce narrante e alla musica della chitarra, il Cd fa danzare insieme tutti questi elementi in un'unica canzone.Una foresta, come una città, cresce si diffonde spontaneamente senza limiti ne confini.
Una foresta come una città è un luogo incantato, misterioso e anche un pò inquietante.Ogni Albero è una storia da ascoltare, ogni Uomo è un universo da scoprire.
Ci vuole tempo, un tempo lento, diverso, il tempo della natura della relazione, quel tempo che non si sa che ore sono. Una camminata lenta per la città, per creare legami e relazioni, per tornare ad una narrazione di storie che ripopolino le strade, le piazze, e i quartieri.  Una foresta di alberi che raccontano, di uomini che come alberi aspettano e vivono la città con pazienza e si accomodano in quella fessura e crepa urbana e ci costruiscono la propria casa, come un albero che modella l'asfalto con le sue radici.
"FoResta in città" è un invito a restare in città e a scoprire la sua bellezza e aver voglia di meravigliarsi. Un libro e un CD musicale che ci invita a imparare dagli alberi, che si fanno spazio senza invadere quello degli altri, resilienti accolgono quello che c'è e lo trasformano in bellezza. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: