▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

'Metropoli resiliente': natura e arte a Roma

Pubblicato il: 22/08/2018
Autore: Redazione GreenCity
Tanti gli eventi: percorsi di natural gardening, laboratori educativi sull’ambiente e sulla fauna urbana, passeggiate col binocolo alla scoperta di piante e animali nel verde storico della città eterna, esplorazioni naturalistiche serali in ville e parchi romani, ciclopasseggiate.
Un programma denso per conoscere le meraviglie quotidiane che a volte si confondono all'occhio distratto di ogni giorno, ma che splendono su Roma o vivono nei parchi, nei giardini. Di giorno e di notte. Le stelle che accompagnano l'arrivo dell'autunno con quell'aria un po' speciale e rarefatta che circonda l'equinozio.
Ma non solo: mostre e allestimenti, percorsi di natural gardening, e osservazioni astronomiche quindi, laboratori didattici sull’ambiente e sulla fauna urbana, passeggiate col binocolo alla scoperta di piante e animali nel verde storico della città, esplorazioni naturalistiche serali di citizen science in ville e parchi romani (Villa Borghese, Villa Leopardi, Villa Pamphilj, Parco Acqua Acetosa e Parco Regionale dell'Appia Antica), passeggiate, letture ad alta voce e animazioni teatrali e spettacoli di divulgazione scientifica anche nei teatri: Lido di Ostia e Quarticciolo, dove sono previsti incontri ad ottobre. 
Ecco dunque il progetto Metropoli Resiliente, oltre venti incontri gratuiti da agosto a settembre ed altri ancora ad ottobre, per ragazzi dagli otto anni in su, alla scoperta del patrimonio naturale della città, delle stelle, dell’arte, della lettura nelle biblioteche, nei musei civici e nelle ville.
La manifestazione è promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma, e realizzata grazie al contributo della Regione Lazio nell'ambito del bando La Cultura fa Sistema vinto da Roma Capitale nel 2017.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: