▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bioparco di Roma, iniziative speciali per la Festa della Mamma

Pubblicato il: 10/05/2018
Autore: Redazione GreenCity
Per festeggiare le mamme, il Bioparco organizza una giornata speciale domenica 13 incentrata sul racconto del legame tra le mamme e i loro cuccioli.
In occasione della festa della mamma, nella settimana dal 7 al 13 maggio 2018, al Bioparco di Roma tutte le mamme pagano la metà del biglietto d'ingresso (€ 8,00 anziché 16,00). 
Inoltre, per festeggiare le mamme, il Bioparco organizza una giornata speciale domenica 13:
- dalle 11.30 alle 17 laboratori creativo-manuali in cui mamme e figli possono realizzare insieme un ricordo speciale;
- visita guidata a tema dal titolo Mamme da record, tra giraffe, leoni, orsi ed elefanti per scoprire le peculiarità del mondo animale e del legame mamma-cucciolo (partenza visite: alle 11.30 - 12.45 - 14.30 - 15.45). 
Inoltre, presso l’area degli oranghi (dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 17.30) gli operatori didattici svelano i segreti del rapporto mamma-piccolo in queste scimmie antropomorfe (ci vogliono dieci anni prima che il piccolo diventi autosufficiente). Un’occasione anche per sensibilizzare le famiglie in visita sul grado di minaccia di estinzione dell’orango - soprattutto a causa della deforestazione - e sul commercio illegale degli oranghi alimentato da bracconieri e trafficanti per il mercato degli animali da compagnia, per cui molti cuccioli rimangono orfani. Alcune associazioni infatti si occupano del loro recupero per un graduale reinserimento in natura.
Durante i pasti degli animali i keeper (custodi) del Bioparco racconteranno tutte le particolarità del legame tra le mamme e i loro cuccioli. In particolare: macachi del Giappone (ore 11) lemuri catta (ore 11.30), orsi (ore 12.30), scimpanzé (ore 14), ippopotamo anfibio (ore 14.30), lupi (ore 15) e foca grigia (ore 16). 
Tutte le attività della giornata sono incluse nel costo del biglietto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: