LG amplia la propria offerta nel segmento dei frigoriferi combinati con il lancio della nuova gamma Fit & Max, disponibile in versione da 60 cm e 70 cm, in due varianti di altezza - 2 e 1,8 metri -, e in diverse opzioni di colore.
La principale peculiarità della nuova gamma è il design che consente di installare questi frigoriferi a filo muro, creando una linea estetica perfettamente pulita. Le cerniere Zero Clearance integrate nelle porte, infatti, consentono un’apertura fino a 110° anche quando l’elettrodomestico viene posizionato rasente al muro, evitando l’effetto antiestetico dello spazio vuoto tra il frigorifero e la parete. Questo è possibile grazie al doppio perno che permette alle porte di restare perfettamente allineate al fianco del frigorifero anche quando aperte.
Il design è inoltre reso ancora più raffinato dalle finiture Metal Fresh e dal design completamente piatto delle porte che consente al frigorifero di integrarsi senza soluzione di continuità con il resto dell’arredo.
Nonostante le dimensioni standard, la capacità dei nuovi frigoriferi Fit & Max è straordinaria (fino a 465 litri nei modelli da 70cm e fino a 375 litri nei modelli da 60 cm) grazie agli spazi interni flessibili e iper-organizzati: il frigorifero è infatti provvisto di ripiani regolabili, ideali per ospitare contenitori fuori misura, vano portabottiglie, cassetti salva-spazio e il pratico My Box, un cassettino a scomparsa con filtro anti-odore, ideale per la conservazione dei formaggi.
Il cuore tecnologico della linea Fit&Max è il nuovo compressore AI Inverter: un vero e proprio assistente intelligente che impara ad analizzare e conoscere le abitudini quotidiane di chi utilizza il frigorifero e ne ottimizza di conseguenza il raffreddamento, garantendo temperatura costante e risparmio energetico.
Funzioni smart come AI Fresh e AI Saving Mode, per esempio, contribuiscono a ridurre i consumi abbassando o alzando la temperatura di 1° in vista dei momenti di utilizzo più o meno intensi.
Queste tecnologie si affiancano alle apprezzatissime tecnologie Door Cooling+ e Linear Cooling, studiate per preservare la freschezza e la qualità degli alimenti più a lungo; la prima permette infatti di raffreddare in modo più veloce ed efficace la zona della porta per evitare dispersioni di freddo, mentre la seconda riduce al minimo le fluttuazioni di temperatura all’interno del frigorifero. I cassetti Fresh Balancer e Fresh Converter consentono inoltre di regolare umidità e temperatura in base al tipo di alimento inserito nel cassetto.
Con classi energetiche super efficienti, che arriveranno nel corso dell’anno fino alla A-40%, e la gestione da remoto grazie all’app LG ThinQ, LG conferma il proprio impegno sul fronte del risparmio energetico proponendo dispositivi sempre più funzionali e ottimizzati.
La nuova gamma di frigoriferi Fit&Max è disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo e su LG Online Shop a partire dal prezzo consigliato al pubblico di 699 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Casa
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
SMEG reinterpreta il forno a microonde:...
LG presenta i frigoriferi combinati FIT&MAX
Riqualificazione energetica: in 5 anni -25kg di...
Caro energia: 7 consumatori su 10 hanno...
Tecnocasa: trilocali e soluzioni indipendenti...
Switcho: nel 2025 gli italiani scelgono il...