▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

LG presenta la nuova gamma di lavatrici Next AI DD a ridotto impatto ambientale

Pubblicato il: 30/06/2025
Autore: Redazione GreenCity
La gamma Next AI DD rappresenta un salto tecnologico rispetto alla generazione precedente grazie alla combinazione sempre più evoluta e integrata dell’Intelligenza Artificiale (AI) con il motore LG Direct Drive (DD).

LG Electronics introduce sul mercato italiano la nuova gamma di lavatrici Next AI DD che si distingue per prestazioni elevate grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, per semplicità d’uso e per il ridotto impatto ambientale.

La gamma 2025 di lavatrici LG Next AI DD porta sempre più in là il concetto di integrazione di Intelligenza Artificiale: il programma AI Wash infatti, è in grado di valutare il peso, la composizione e morbidezza dei tessuti per regolare di conseguenza i movimenti del cestello per migliorare la cura con cui viene trattato il bucato. Il risultato è un lavaggio perfetto che protegge i capi riducendo i danni ai tessuti del 10%.

L’app gratuita LG ThinQ consente infine alla lavatrice di diventare ancora più smart grazie alla gestione da remoto, alla diagnostica di eventuali problemi e al monitoraggio dei consumi. Inoltre, la nuova funzione LG ThinQ UP permette di aggiornare le funzionalità delle lavatrici NEXT AI DD aggiungendo nuove funzioni nel corso del tempo, in modo da rinnovare l’esperienza d’uso anche dopo l’acquisto. Fra le funzioni previste, sono in arrivo entro la fine dell’anno nuove melodie di fine ciclo, immagini di benvenuto e la funzione Keep Fresh, che permette di tenere in movimento il cestello anche dopo la fine del lavaggio per evitare i cattivi odori e lo spiegazzamento dei capi.

Tutto sotto controllo, con un solo tocco

La nuova manopola Easy Circle Control rende l’esperienza d’uso ancora più semplice e intuitiva perchè integra un display interattivo che permette di scegliere comodamente tra ben 24 programmi, leggendone la descrizione, e di accedere ad altre informazioni pratiche come le impostazioni, la durata residua del ciclo, gli avvisi di aggiornamento e i suggerimenti personalizzati.

Easy Circle Control inoltre permette di personalizzare la visualizzazione proponendo per prime le opzioni di lavaggio impostate più frequentemente sulla base delle abitudini dell’utente.

Il display moderno, combinato con un design minimalista fatto da linee pulite e corpo piatto, rende le nuove lavatrici della gamma Next AI DD adatte a ogni ambiente continuando a offrire elevate capacità di carico in una dimensione standard. La nuova gamma Next AI DD include infatti i modelli da 9 Kg delle serie X7 e X9 e i modelli da 11 Kg e 13 Kg della serie X7.

Bassi consumi energetici e riduzione della dispersione di microplastiche

Le lavatrici LG Next AI DD confermano la vocazione verso l’efficienza energetica che caratterizza da sempre i prodotti per il lavaggio di LG: il modello top di gamma della serie X9 (F4X9009TWCE), infatti, si posiziona in classe energetica A-60%, mentre i modelli della serie X7 (F4X7009TWB, F4X7011TWB e F4X7013TBB) si posizionano in classe energetica A-40%.

Inoltre, il consumo energetico può essere ulteriormente ridotto grazie a Turbowash 360°, il programma che offre un bucato perfettamente pulito in soli 39 minuti grazie a un getto d’acqua che lava i capi con un effetto doccia 3D, permettendo di risparmiare tempo, acqua e fino al 28% di energia.

Oltre ai consumi energetici contenuti, la nuova gamma integra soluzioni tecnologiche volte a limitare l’impatto ambientale del prodotto in fase di utilizzo. Tra queste, un’importante novità è rappresentata dal nuovo programma Microplastic Care, che è in grado di ridurre fino al 60% il rilascio di microplastiche durante il lavaggio. Il merito di questo straordinario risultato è l’efficace combinazione tra la tecnologia 6 Motion e il motore Direct Drive: i sei movimenti del cestello (rotolamento, oscillazione, filtraggio, rotazione, strofinamento e pigiatura) e il motore ancorato direttamente ad esso, consentono un controllo preciso e accurato dei movimenti dei capi che riduce l’attrito tra i tessuti e, di conseguenza, il rilascio di microplastiche.

Piccoli cambiamenti che generano un grande impatto: meno plastica in mare, più rispetto per il pianeta.

La nuova gamma è disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo e su LG Online Shop al prezzo consigliato al pubblico di:

In occasione del lancio della gamma Next AI DD, LG ha deciso di offrire un’imperdibile promozione: coloro che acquisteranno uno dei modelli della nuova gamma, potranno ricevere un rimborso per un valore fino a 200 euro.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa