In container di recupero trovano spazio ambienti di benessere
Pubblicato il: 18/10/2021
Autore: Redazione GreenCity
La più recente collezione Starpool, che trasforma container di recupero in spazi outdoor per il benessere, si arricchisce di nuove configurazioni.
Sarà un'edizione focalizzata su innovazione, economia circolare, regionalità, architettura e design la 45° di Hotel, fiera internazionale dedicata all'hôtellerie e alla ristorazione, in programma a Bolzano dal 18 al 21 ottobre 2021.Innovazione e circolarità sono anche alla base della I.con Collection di Starpool (design studio MFOR). Un progetto di recupero di container destinati al trasporto merci che vengono trasformati in spazi dedicati al benessere: moduli rigenerati che diventano ambienti rigeneranti in grado di ospitare saune e aree relax per esterni.Hotel Bolzano 2021, da cui era stata lanciata la collezione lo scorso anno, vedrà la presentazione del nuovo allestimento Mountain, a cui si aggiungono Urban e Beach: tre diverse tipologie progettate per integrare al meglio I.con Sauna e I.con Relax nell'ambiente circostante.Facili da trasportare, infatti, questi moduli possono essere collocati nei contesti più diversi: all'esterno di alberghi, residence o campeggi, ma anche nel giardino di casa, in alta quota o in centro città. Grazie alle nuove configurazioni, caratterizzate da uno spirito essenziale e da specifiche identità espresse nel design interno ed esterno, I.con Sauna e I.con Relax riescono a entrare in sintonia e a esaltare ogni luogo di destinazione.MountainSi ispira ai boschi della Val di Fiemme, dove ha casa Starpool. Rievocata negli allestimenti, l'atmosfera boschiva porta con sé i profumi e i colori caratteristici della naturalità di montagna. Il rivestimento è in listelli di larice, la finitura in testa di moro. UrbanOmaggio alla città, in particolare ai grattaceli della metropoli moderna, che si ritrovano nelle sfumature del grigio e dell'acciaio e negli esterni in metallo. BeachQuesto allestimento vuole riprodurre esteticamente l'effetto tipico degli stabilimenti balneari, trasformati nel tempo dall'erosione del mare e del vento. Le tonalità volutamente sfumate e non definite ricordano le nuance della sabbia e sono date dal rivestimento esterno completo di assi sbiancate. I.con Sauna è un container rigenerato e attrezzato con una vera e propria sauna finlandese interna. La tradizione nordica del wellness incontra il design italiano e l'innovazione progettuale, oggi necessariamente rivolta a soluzioni il più possibile attente alla sostenibilità e al riuso di materiali. I.con Relax è un ambiente dotato di ampie vetrate che consentono di entrare in connessione con l'ambiente esterno. All'interno, il tepore di una stufa riscalda lo spazio e l'atmosfera. È possibile completare I.con Relax con l'inserimento delle chaise longue Bridge di Starpool. Per trasformare il relax in un'esperienza di rigenerazione psico-fisica si può aggiungere il nuovo sistema interattivo di esercizi di mindfullness, respirazione e accompagnamento musicale, Wellness Coach di Starpool.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Bollette utenze enti locali +1 mld in 5 anni
Riscaldamenti, Osservatorio Segugio.it : il...
Energia: riscaldamenti, da ENEA 10 consigli sul...
Roborock annuncia l’arrivo in Italia di Qrevo...
Studio Selectra: le tariffe luce multiorarie...
LG presenta il nuovo LG Inverter Scroll Chiller...