Hisense Silentium Pro, il climatizzatore pensato per l'arrivo dei primi freddi

Pubblicato il: 07/10/2020
Autore: Redazione GreenCity

Risparmio energetico, silenziosità, efficacia di riscaldamento e funzionalità intelligenti rendono Silentium Pro un climatizzatore a pompa di calore ideale per la stagione autunno/inverno.

L'estate è un ricordo e ci prepariamo ad accogliere la stagione più fredda. Nel frattempo, però, stiamo vivendo quel (breve) lasso di tempo in cui molti vorrebbero già accendere il riscaldamento in casa ma non lo possono fare perché l'impianto condominiale verrà attivato solo tra qualche settimana. La soluzione tradizionale, che prevede di tirare fuori stufe e stufette spargendole per la casa, non è propriamente pratica e spesso anche abbastanza costosa: oggi, chi vuole gestire le esigenze di questo periodo nel migliore dei modi, senza 'pesare' sulla bolletta e sull'estetica degli ambienti, ricorre a un climatizzatore a pompa di calore.
I benefici sono evidenti: silenziosità, rapidità nel riscaldare l'ambiente, costi contenuti, nessun apparecchio sparso per la casa e una serie di funzionalità avanzate tipiche dei modelli più recenti. Sì, perché se è vero che il climatizzatore a pompa di calore è uno strumento ideale in questo periodo, è anche fondamentale scegliere quello giusto.
La serie Silentium Pro di Hisense è un'ottima scelta perché vanta una classe di efficienza energetica A+++ che permette di contenere l'impatto sulla bolletta e può dare accesso, qualora siano soddisfatti gli specifici requisiti, ad agevolazioni fiscali importanti, compreso il Superbonus del 110%.
Silentium Pro vanta molti fiori all'occhiello fra cui l'estrema silenziosità e alcune funzionalità avanzate come, ad esempio il sensore di presenza Smart Eye che effettua una scansione a infrarossi della stanza, identifica in modo preciso la posizione delle persone e le loro attività, così da gestire in modo smart la potenza e la direzione del flusso d'aria.
La stessa gamma è poi dotata di tecnologia TMS basata su evoluti algoritmi di Intelligenza Artificiale: l'apparecchio riceve ed elabora 5 diversi parametri ambientali (temperatura, umidità, ventilazione, irradiazione termica e attività) per regolare il climatizzatore e ottenere il miglior comfort possibile. A tutto ciò si aggiunge, come degno completamento, il sistema di purificazione dell'aria nanoe(tm), brevettato da Panasonic, che inibisce la crescita di virus e batteri ed elimina polvere e muffe, garantendo un ambiente sano e profumato.
Infine, è dotato anche di tante funzionalità smart accessibili via app e connessione Wi-Fi: in questo modo, è possibile controllare il climatizzatore tramite dispositivo mobile oppure, cosa ancor più evoluta, con comandi vocali tramite Alexa o Google Assistant.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: