▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

car2go presenta la nuova flotta di veicoli smart fortwo e smart forfour in arrivo a Firenze

Pubblicato il: 19/05/2017
Autore: Redazione GreenCity
Disponibili a breve a Firenze 100 nuovi modelli di smart fortwo e 100 di smart forfour. Le nuove auto saranno accessibili solamente tramite smartphone.
In concomitanza con il terzo compleanno di car2go a Firenze, arriva nella città di Dante una flotta car2go nuova di zecca composta da 100 veicoli smart fortwo e 100 smart forfour di ultima generazione che inizieranno a popolare le strade del capoluogo fiorentino a partire dalle prossime settimane. Insieme a 50 veicoli smart a due posti del precedente modello, diventeranno, quindi, 250 i mezzi in condivisione disponibili a Firenze per i 30.000 utenti iscritti a car2go. 
I veicoli smart che verranno introdotti nella flotta di car2go hanno a bordo sistemi telematici di ultima generazione che permetteranno all'utente di svolgere l'intero processo di noleggio esclusivamente tramite smartphone. Niente più tessera, dunque, ma solo la app car2go, attraverso cui sarà, inoltre, possibile identificare quale tipologia di modello scegliere.
I veicoli saranno anche dotati di nuove caratteristiche quali cruise control, sistema start and stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth e assistente di parcheggio in retromarcia. 
Noleggiare una car2go a due posti costa 24 centesimi al minuto, mentre per i veicoli a quattro posti il costo è di 26 centesimi al minuto. Le stesse tariffe sono valide anche a Milano, Torino e Roma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: