Pass Mobility: a Milano la mobilità sostenibile diventa benefit per i dipendenti

Pubblicato il: 10/02/2014
Autore: Redazione GreenCity

L’iniziativa per il trasporto sostenibile casa-lavoro conta ad oggi 4.000 beneficiari in Lombardia. Obiettivo: incentivare l’uso dei mezzi pubblici coinvolgendo le aziende milanesi.

Si è aperta oggi, lunedì 10 Febbraio, l’11a edizione della Mobility Conference, una due giorni dedicata allo sviluppo delle infrastrutture e dei servizi di mobilità del nostro Paese. È in questo contesto che Sodexo Benefits&Rewards Services in collaborazione con ATM, Azienda Trasporti Milanesi ha presentato l’iniziativa Pass Mobility.
Dedicata a tutte le imprese del territorio responsabili dei tanti pendolari e cittadini che dalle aree urbane ed extraurbane si spostano al mattino per raggiungere il luogo di lavoro, Pass Mobility consente al lavoratore di rinunciare al trasporto con mezzo proprio, optando per il servizio pubblico pagato dall’azienda, a vantaggio così della diminuzione del traffico e dell’inquinamento atmosferico. 
“Offrire il trasporto casa-lavoro equivale a migliorare la vita del dipendente, ma anche l’ambiente cittadino grazie alla diminuzione del traffico in favore dei mezzi pubblici, con un considerevole calo delle emissioni di CO2. Stiamo lavorando per realizzare il servizio anche in altre città italiane, soprattutto dove l’aspetto della viabilità e del traffico è particolarmente critico” afferma Paolo Corno, Direttore Commerciale di Sodexo Benefits&Rewards Service.
“Benessere e mobilità – continua Corno – rappresentano sicuramente due aree importanti a livello di possibili servizi da erogare al dipendente, oltre all’alimentazione, già coperta, in molti casi, dal buono pasto".  

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: