Lybra, dossi artificiali che producono energia elettrica

Pubblicato il: 27/06/2013
Autore: redazione GreenCity

Underground Power presenta Power Bumps Lybra, dossi artificiali che generano elettricità assorbendo l’energia cinetica delle auto che vi passano sopra.

Underground Power presenta Power Bumps Lybra, dossi artificiali che generano elettricità.
Nello specifico, questo particolare tipo di dosso assorbe l’energia cinetica delle auto che vi passano sopra e la convertono in energia elettrica da riversare direttamente nella rete, così che possa essere immediatamente disponibile.
Grazie al transito di circa 8500 auto giornaliere, i dossi potranno produrre 100mila kWh di elettricità ogni anno, l’equivalente di un impianto fotovoltaico da 80 kW.
Si stima che per installare questi dossi servano soltanto 3 giorni, mentre l’investimento sarà compensato in circa 7 anni.
Qualora l’esperimento dovesse risultare positivo, la catena Auchan ha dichiarato la propria intenzione di dotare progressivamente tutti i propri vendita di questa innovativa tecnologia.
L’obiettivo è comunque quello di collocare più Power Bumps Lybra possibili su tutto il territorio nazionale. Naturalmente sarà più conveniente posizionarli nei punti in cui passano più auto, come per esempio i caselli autostradali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: