Il 25 marzo sarà la prima
domenicAspasso del 2012, in concomitanza con il grande evento della
Stramilano. Le altre date saranno il 15 aprile (in coincidenza con la Milano City Marathon) e il 27 maggio (giornata della tappa finale del Giro d'Italia).
In occasione dell'evento, il biglietto
Atm da 1 euro e 50 sarà valido tutto il giorno e sarà potenziato il servizio di trasporto pubblico locale sull'intera area urbana.Dalle 10 alle 18 di domenica 25 marzo, quindi, stop ad auto e moto in tutta la città, ad eccezione delle strade statali e provinciali, dei tratti autostradali, degli svincoli di accesso e di uscita, dei collegamenti tra gli svincoli autostradali, il confine comunale e i parcheggi in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.
Oltre ai mezzi pubblici, al
car sharing e al bike sharing, la circolazione sarà consentita solo alle biciclette e ai veicoli elettrici. Fanno eccezione, e quindi potranno muoversi liberamente a Milano, i veicoli di soccorso e di emergenza, quelli usati per il trasporto dei portatori di handicap, i veicoli delle Forze dell'Ordine, delle Forze armate e dell'Autorità giudiziaria.
Ulteriori deroghe saranno stabilite con apposita ordinanza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...