Repower,gruppo attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile, ha lanciato unaCall for ideascon l’obiettivo di promuovere nuovi progetti dimobilità dolceperMilano, a supporto del territorio e della cittadinanza.
L’iniziativa èrivolta in particolare a startup, imprese, enti di formazione, associazioni, università, pubblica amministrazione, aziende di logistica, centri di aggregazione locale e altri soggetti che vogliono sviluppare progetti originali, sia di mercato sia con finalità sociali, facendo anche leva sulla mobilità a zero emissioni.
Il Gruppo svizzero ha infatti deciso di mettere a disposizione la propria flotta di 30cargobikeLAMBROgio e LAMBROgino a pedalata assistita, progettati dallo studio del compasso d’oro alla carriera Makio Hasuike, il cui utilizzo verrà disegnato dai progetti raccolti dalla Call. La Call for ideas terminerà il 30 gennaio 2026.
Nello specifico, Repower cerca progetti che rispondano ad almeno uno di queste finalità:
Repower darà poi supporto a ogni progetto selezionato, mettendo a disposizione gratuitamente i cargobike, prima in test, e poi per un anno dall’assegnazione. Non solo, alla o alle idee vincenti verranno garantite visibilità attraverso interviste, video e supporto alla comunicazione che coinvolgeranno l’associazione o l’ente promotore.
Per partecipare allaCall for idease scoprire nel dettaglio i criteri di valutazione e tutte le info sull’iniziativa è disponibile unalanding pagededicata sul sito di Repower Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Regione Lombardia e Intesa Sanpaolo: accordo di...
Report Clean Cities: in Italia il trasporto...
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...